Beauty

Speciale bellezza: soluzioni perfette per la cura della pelle con imperfezioni

Barbara Micheletto Spadini
9 maggio 2011


Eccessiva produzione di sebo, colorito non uniforme e texture irregolare sono solo alcune delle manifestazioni della pelle con imperfezioni. La pelle dall’aspetto lucido, soffocata da un’eccessiva secrezione, non è una prerogativa solo delle più giovani.
In Europa, il 25% delle donne afferma di avere la pelle grassa o mista. Nei paesi dove il clima è più caldo, quali l’Asia o il Sud America, questa percentuale può salire fino al 50%.
Esistono fattori interni ed esterni che possono incidere sulla predisposizione genetica alla pelle mista o grassa: ormoni, sudorazione, emotività, errori alimentari, aggressioni dell’ambiente e condizioni climatiche. Per coccolare la pelle con imperfezioni l’imperativo assoluto é la dolcezza.
Blue Herbal Gel di Kiehl’s, da massaggiare con acqua mattina e sera, é un trattamento di pulizia a risciacquo all’acido salicilico con estratti di corteccia di cannella e radice di zenzero che contrasta la comparsa delle imperfezioni.
Blue Astringent Herbal Lotion di Kielh’s, con la sua formula speciale creata nel 1964, é lo step anti-imperfezioni ideale da far seguire alla pulizia leggermente schiumosa del Blue Herbal Gel.
Per dire no alla pelle lucida Clarins propone Sérum Anti-Pores Dilatés, un trattamento eccezionale che rallenta la produzione di sebo, riduce la dilatazione dei pori e la loro deformazione nel tempo per regalare una pelle perfetta. Giorno dopo giorno, affina la grana della pelle, leviga il microrilievo cutaneo, restituisce splendore e opacità alla carnagione.
Biopur Pore Reducer di Biotherm é un trattamento idratante purificante che agisce fino al cuore dei pori affinando la grana della pelle e riducendo la lucidità.
Active Pureness Fluid di [comfort zone] é un’emulsione dalla texture leggera e vellutata ideale per idratare in modo bilanciato e riequilibrare la pelle mista, con impurità e tendente ad un’eccessiva produzione di sebo.
Anti-Blemish Solutions Post Blemish Formula di Clinique é un trattamento in crema che combatte la presenza di brufoli e schiarisce i segni delle passate eruzioni cutanee.
Over-night biological peel di Kielh’s facilita il processo naturale di esfoliazione e rivela una pelle
dall’aspetto notevolmente più levigato, più uniforme e più luminoso grazie alle elevate concentrazioni di Hepes, Acido Ialuronico e Urea. Questa formula, composta da una miscela di potenti attivatori enzimatici di origine naturale, é un trattamento di grande efficacia, da usare di notte, che stimola il processo di esfoliazione naturale della pelle.
Il risultato sarà una pelle rinnovata e una grana più affinata già dalla prima applicazione.
Blemish + Age Defence di Skinceuticals é un trattamento oil-free appositamente formulato per ridurre le imperfezioni e nello stesso tempo corregge i segni causati dai raggi UV. È consigliato per pelle soggetta a invecchiamento e a tendenza acneica.
Il Gommage Action Biologique di Yves Saint Laurent é uno dei must della linea Top Secrets. Questo esfoliante senza granuli abrasivi si usa una/due volte alla settimana per completare la pulizia della pelle.
Prodotto cult per i beauty-addict da oltre 15 anni, la sua texture gel trasformista cattura e rimuove impurità e cellule morte. Con il massaggio e il calore della pelle si trasforma in un olio impalpabile, poi, a contatto con l’acqua, diventa una soffice emulsione che si risciacqua in un batter d’occhio.
La grana della pelle appare visibilmente trasformata e affinata, l’epidermide è luminosa, incredibilmente liscia e fresca, pronta per i trattamenti specifici e il maquillage.

 

Le chicche per la pelle: Icona del maquillage, Le Blanc de Chanel é un sublimatore del colorito e un correttore delle imperfezioni. Come un velo di luce, uniforma perfettamente e regala una straordinaria luminosità.
Mat Lumière di Chanel è un fondotinta fluido opacizzante e luminoso a lunga tenuta. Colorito perfetto garantito per 12 ore grazie alla consistenza setosa e leggermente cipriata. Effetto “pelle di pesca” irresistibile.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche