Advertisement
Food

Spirits time

Giovanna Navassa
25 dicembre 2013

CookingDrops131225_1

Cocktails, spirits, liquori… ormai siamo sommersi da bar e locali che propinano ogni genere di beveraggio facendo a gara a chi offre più drinks al prezzo più basso. A discapito, ovviamente, della qualità e quindi della salute.

CookingDroips131225_2

Fortunatamente arriva in nostro aiuto la “Definitive Drinking Guide 2013”, in cui i 50 migliori bartender mondiali ci consigliano dove passare una vera serata da Vip in diverse città: il locale più glamour in cui trovare il cocktail più innovativo, lo spirit migliore da richiedere, ma anche i negozi più fashion nella zona e i ristoranti d’alto livello in cui recarsi per una cena coi fiocchi… un vero e proprio vademecum lanciato dalla sezione Reserve di Diageo, azienda leader mondiale nel campo degli alcolici di categoria premium.

Un primo consiglio: al Four Seasons di Milano, ogni lunedì sera, si svolgerà il “Monday Night Sprits”, un’occasione per degustare i migliori cocktails ideati dal mixologist Luca Marcellin con alcune delle migliori etichette di distillati al mondo. Una serata per crearsi una cultura in merito, attraverso la degustazione guidata dal bartender e dal direttore di sala Luigi Faillo, e per godersi i migliori drinks accompagnati da prelibatezze create ad arte dallo Chef Sergio Mei.

CookingDrops131225_3

Se invece siete disperatamente alla ricerca del regalo perfetto per un amante degli spirits ma non siete esperti del settore, ecco un’ulteriore dritta: il marchio francese “Grey Goose”, in collaborazione con l’agenzia di Design “La Tête au Cube”, ha creato un’edizione limitata di 3 esemplari della sua vodka “L’Origine” per celebrare le feste di fine anno all’insegna del lusso.

Iniziamo l’anno con un buon brindisi…

CIN CIN!

Giovanna Navassa

Giovanna Navassa, classe 1987, studentessa di Giurisprudenza, violinista ma soprattutto food&travels lover: datemi in mano un biglietto aereo per fare il giro del mondo e un taccuino su cui annotare le ricette che incontro sulla strada e mi farete la donna più felice dell’universo!


Potrebbe interessarti anche