Beauty

Sposarsi in spiaggia

Chiara Fantig
15 giugno 2014

“C’é un’estasi sulla spiaggia solitaria. C’é vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo.” George Byron

Sposarsi in spiaggia. Semplicemente ascoltando la natura, circondati da profumi inebrianti della macchia mediterranea, da colori di sabbia dai toni cipria. Immersi nel blu profondo del mare alla ricerca di emozioni indimenticabili….

Tante spose hanno fantasticato almeno una volta nella loro vita come sarebbe stato sposarsi al mare e alcune tra loro hanno concretizzato questo sogno. Cosa c’é di più romantico di un matrimonio in spiaggia? Questa location però rende necessarie alcune piccole attenzioni per quanto riguarda la bellezza.

1

BEAUTY GUIDE

Abito Scegliere abiti in tessuto leggero, fresco e impalpabile che trasmetta a chi lo guarda la sensazione di libertà. Consigliatissimi gli abiti corti, che lasciano gran libertà di movimento. Questa scelta é perfetta anche perché aiuta a mantenere la temperatura corporea bassa per non avere il viso arrossato – quindi perfetto per la tenuta make-up.

Bouquet Conchiglie lunghe, giganti che serviranno a ospitare fiori e alghe marine, perché no? Tra terra e mare, sono i fiori dell’anima. Da assaporare più volte come la luce del giorno…

Acconciatura Fare i conti con il vento optando per un “fascinator” (anche preso in natura), un velo corto oppure lasciando il capello naturale con un raccolto o un semi raccolto in modo da poter risistemarlo in caso di vento improvviso.

2

Trucco attenzione al make-up, che dovrà essere a prova di alte temperature e umidità: cercate tutti i prodotti in grado di svolgere anche una funzione protettiva per la pelle o rischierete di scottarvi. Il trucco resterà soft, naturale, morbido. Mantenere la trasparenza e la freschezza della pelle, giocando eventualmente con accenti “fluo” sulle palpebre.

Manicure le mani portano il bouquet poi la fede, quindi devono essere impeccabili. Le unghie corte sono più naturali. Si può giocare con il colore in questo contesto, il colore intenso e saturo darà quella vibrazione particolare adatta al luogo.

SMALTI FULL COLOR

3

Il focus in questo giorno è sulle mani e, quindi, sulle unghie, prestare quindi la massima attenzione al colore.

CHANEL Le Vernis 491, Rose Confidentiel 613, Eastern Light 559 Frenzy colori iconici e impeccabili

CLINIQUE Protection 03 Fizzy, per mani delicate e pelli sensibili con unghie fragili, super.

KOH Smalto come perla, iridescenza finissima n. 11, per unghie delicatissime

BURBERRY Must have della stagione, una collezione di colori favolosi English Rose 102, Pale Yellow 415, Nude Beige 100, Pale Grape 410, Sage Green 420, Nude Pink 101, Ash Rose 103.

Incontournable” come dicono i francesi!

4

Sperimentare il blue make-up abbinato all’argento, sta bene a tutte le spose, more bionde o rosse, dagli occhi neri oppure azzurro mare, tutte possono provare questo effetto naturale nonchè mix meraviglioso. Gli ombretti blu, azzurri, verde acqua sono di gran fascino ed eleganza, per una sposa spontanea e libera.

Attenzione solo (punto debole per i toni scuri) alle occhiaie: uniformare bene il colore (polvere o crema), stendendolo su tutta la palpebra mobile e lungo le ciglia inferiori, sfumando bene i contorni.

5

CARICA NATURALE, VIA CON IL MARE

ELIZABETH ARDEN Beautiful Color Gloss Stick Sunrise 03, Pink Sky 02 per labbra ultra brillanti e sensuali. Super pratico e veloce per i ritocchi.
Pure Finish Cream Eye Shadow, Sand Dollar 01, non é colore é luce, magnifico su tutta la palpebra mobile.

SEPHORA Sol de Rio Bronzing Powder, perfetta per pelli che non sono state baciate dal sole. Effetto Mat magnifico per tutte gli incarnati.
Tropical Eyes Mascara Limited Edition: effetto esotico, frizzante. Il bicolore é perfetto per le spose di animo “gipsy” (prima si stende il mascara verde in modo omogeneo e poi si rifinisce le punte di giallo. Viva Rio!!!
Colorfoul Eyeliner waterproof rosa, perfetto abbinato agli ombretti blu, molto delicato, indicato se ci si sposa al mattino con luci soft e rosate.
Ombretti Crema Ombre à paupières velours Subtle Gray 05 o Waterproof Turquoise Waves 11.

BENEFIT Big Easy Complexion Perfector Medium 04, oil free, un prodotto ideale per avere le pelle opaca, omogenea vellutata.

6

MAKE UP STORE Microshadow, ombretti in polvere finissima, omogenei con colori strepitosi. Voglia di averli tutti. Ho scelto questo tris ricordando un’isola in Croazia, location perfetta.
Questi colori sono una vera tentazione. Il respiro dell’Isola di Cherso: Microshadow Maya, Blue Mist, Clouded Sky.
Eye Pencil Not So Dark Shimmer. Se le ciglia sono corte o fini questa matita permette di infoltire la rima infracigliare.
Lipstick Old Pink Glossy- per matrimoni in mattinata. Expression – più intenso come colore – perfetto per il pomeriggio o il ritocco in serata. Le formule di Make up Store sono con ingredienti naturali e i rossetti sono ricchi di oli che permettono di mantenere le labbra idratate e morbide (a prova di bacio)!
Nail Polish Moisturizer Glossy, un rosa cipria incantevole.

7

“Il mare è tutto. Il suo respiro è puro e sano. È l’immenso deserto dove l’uomo non è mai solo, poiché sente fremere la vita accanto a sé. Il mare non è altro che il veicolo di un’esistenza soprannaturale e prodigiosa; non è che movimento e amore, è l’infinito vivente.” Jules Verne

Trucco e Testi Chiara Fantig / www.chiarafantig.com
Foto Still Life / Matthias Parillaud / www.photomatthias.com
Foto Beauty / www.fotoritrattiudine.com
Floral Design / www.boisderosemantica.com
Gioielli / Le due Gemme in esclusiva per Bois de Rose – Udine
Vestito / Tiziano Picogna / www.tizianopicogna.com
Modelle / Melissa Buzzi e Veronica Turrini


Potrebbe interessarti anche