Alberghi

Starwood Hotels: due hotel di lusso a L’Avana

Azzurra Bennet
30 marzo 2016

hotel-inglaterra

Starwood Hotels & Resorts Worldwide ha firmato un accordo per gestire due nuovi hotel a Cuba, diventando la prima società americana a entrare nel settore alberghiero sull’isola negli ultimi 60 anni.
Nel 2016, infatti, Hotel Inglaterra, icona storica de L’Avana, si unirà a The Luxury Collection dopo essere stato sottoposto a una serie di lavori di ristrutturazione. L’albergo è un punto di riferimento nazionale, a pochi passi dal Gran Teatro dell’Avana  nel cuore del centro della città: l’Inglaterra ha infatti aperto le sue porte nel 1875 e ospita il famoso Gran Café, da oltre un secolo meta per artisti e viaggiatori. Al completamento dei progetti di conservazione e conversione l’hotel offrirà 83 camere e riaprirà sotto la bandiera Luxury Collection .
La società ha inoltre annunciato di aver firmato una lettera di intenti per convertire anche il famoso Hotel Santa Isabel in un membro di The Luxury Collection – anche se il progetto è ancora in attesa di approvazione da parte del dipartimento del tesoro degli Stati Uniti. Il palazzo, in stile coloniale del XIX secolo, che si trova sulla Plaza de Armas e si affaccia sul porto dell’Avana , offrirà agli ospiti 27 camere, di cui 11 suite.


Potrebbe interessarti anche