News

Stella McCartney per War Child UK

Martina D'Amelio
22 marzo 2015

stella-mc-cartney-war-child-copertina

Stella McCartney supporta War Child UK con una linea di t-shirt solidali ispirate ad opere d’arte create dai più piccoli per il progetto Draw Me To Safety.

Protagonista del PSVI summit (Preventing Sexual Violence in Conflict), tenutosi il 10 Giugno dello scorso anno con Angelina Jolie come madrina speciale, l’evento Draw Me To Safety è stato creato per promuovere un messaggio riguardo al concetto di sicurezza e al suo significato, interpretato da bambini di differenti culture. Dal 22 settembre al 31 ottobre 2014, bambini dagli 8 ai 15 anni hanno risposto alla domanda: “Cosa ti fa sentire al sicuro?” con alcuni disegni, arrivati da tutta l’Inghilterra e dai Paesi aderenti al progetto War Child.

Ispirandosi ai lavori presentati alla manifestazione, Stella McCartney ha ideato una collezione limited edition di magliette per donna e bambino: la prima, caratterizzata dalla speciale stampa a cuore, verrà venduta ad un prezzo di 75 euro, mentre la maglietta per bambini dai 4 agli 8 anni con la stampa di  un orsetto sarà disponibile ad un prezzo di 35 euro. Entrambe saranno acquistabili dal 16 marzo sul sito stellamccartney.com in più di 100 Paesi, oltre che in selezionati punti vendita Stella McCartney nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Tutti i profitti derivanti dalla vendita delle magliette saranno devoluti a War Child UK, per aiutare le famiglie che hanno urgente bisogno di cure e assistenza in zone di guerra di tutto il mondo.


Potrebbe interessarti anche