News

Step into the Story

Martina D'Amelio
1 novembre 2014

oxfam

“Step in to the Story” è la nuova iniziativa di Fidenza Village, che per Natale si unisce ad Oxfam Italia al fine di aiutare le comunità rurali dello Skri Lanka. Un invito a lasciarsi trasportare dallo shopping solidale, oltre che dalla magia delle feste.

L’iniziativa speciale “Step into the Story” è stata presentata in questi giorni al Fidenza Village e ha visto la partecipazione della modella Nadège du Bospertus, testimonial Oxfam Italia, di Enrica Maria Ghia di Women’s Circle e di Lorenzo Ridi di Oxfam Italia (nella foto). Gli spazi del fashion village in occasione delle festività natalizie si trasformano in un mondo incantato, un vero e proprio “Paese delle fiabe”: libri giganti e animali dei boschi creati dalla fashion illustrator americana Katie Rodgers accolgono i clienti alla ricerca del regalo perfetto. Alla speciale shopping experience si associa un importante gesto di solidarietà: dal 7 novembre facendo acquisti nelle boutique del villaggio con soli due euro si potrà ricevere in regalo un simbolico fiocco di neve da appendere all’albero di Natale. Il ricavato sosterrà l’associazione nel progetto avviato nelle aree rurali del Nord dello Sri Lanka e in particolare sarà destinato ad aiutare una comunità di 400 contadine del distretto di Vavuniya e le loro famiglie.

E per ogni persona che immortalerà la propria shopping experience condividendola sui social network con l’hashtag #fidenzavillage, il fashion outlet nei dintorni di Parma donerà un ulteriore euro per contribuire alla raccolta fondi a favore di Oxfam Italia.

Step into the Story!


Potrebbe interessarti anche