Woman

Stile a prova di pioggia (e di It-Girl): 5 impermeabili in pvc must-have

Martina D'Amelio
17 novembre 2017

November rain? Le influencer sembrano non temere alcun pericolo di pioggia – a giudicare dai loro impermeabili in pvc. Statement raincoat che arrivano dritti dalle passerelle e conquistano lo street style: da avere assolutamente.

Se cantare sotto la pioggia è una pratica comune, concedeteci un’altra, meno aulica citazione: Life in plastic is fantastic. Sarà questo che ha spinto Chiara Ferragni, Caro Daur &Co. a indossare con nonchalance la plastica trasparente – anche col sole, per la verità. Un trend inarrestabile che si declina in modelli cover-up, decorati oppure dai profili a contrasto ed è sintetizzato in 5, imperdibili capispalla must-have, avvistati alle sfilate autunno-inverno 2017/2018 e protagonisti indiscussi delle strade più cool.

Ecco i 5 impermeabili in pvc che abbiamo visto letteralmente ovunque di recente e che tutte vorremmo rubare alle regine di Instagram, per farli finire dritti dritti nel nostro armadio.

Il cappotto-raincoat di Calvin Klein 205W39NYC. Avvistato di recente su IG addosso a Chiara Ferragni e sfoggiato dalle altre It-Girl durante le fashion week ai 4 angoli del globo, l’originale raincoat (e non solo) firmato dal brand americano guidato da Raf Simons è in realtà un classico capospalla in lana Principe di Galles doppiopetto dal taglio maschile nei toni del grigio, letteralmente ricoperto da una cover in pvc trasparente. Un mst-have da capogiro (a partire dal prezzo).

Il trench coat in plastica check di Burberry. All’ultima sfilata dedicata alla September Collection è stato amore a prima vista: il trench coat di Burberry reinterpreta l’iconico motivo check vintage del 1960 in chiave waterproof. Si allunga fino ai piedi e grazie alla cintura in vita regala un tocco femminile irresistibile: per questo è già stato elevato dalle fashioniste a imperdibile must-have.

Il trench coat trasparente di Miu Miu. In cerca di un tocco eccentrico? Che lo indossiate con la mini e i socks boots come l’influencer Caro Daur in un giorno di sole o sotto la pioggia battente, il trench in plastica see-through profilato in gros-grain a contrasto firmato da Miuccia Prada saprà di certo farsi notare (e infatti lo ha già fatto, a partire dalla passerella per l’autunno-inverno 2017/2018 di Miu Miu, dove è stato indossato dalla modella Edie Campbell sotto a una stola di pelo bianco).

L’embellished raincoat di Dolce & Gabbana. Protagonista della collezione autunno-inverno 2017/2018, la giacca da pioggia profilata in seta firmata dal celebre duo è quanto di più elegante si possa sfoggiare sotto un acquazzone – ma sarebbe perfetta anche per una serata di gala. Il colletto è più simile a quello di un raffinato soprabito, mentre maxi bottoni gioiello decorano le tasche in iuta e pvc. Un capo statement che parla da sé.

La giacca da pioggia romantica di Vivetta. Se volete seguire la tendenza in chiave minimal, optate per un capo di plastica dalle linee essenziali ma sofisticato, come il raincoat con tanto di cappuccio firmato Vivetta, uno dei capi di punta della collezione Resort 2018 della stilista italiana. Contraddistinto dalla chiusura zip a cuore, è perfetto da indossare sul più tradizionale dei cappotti. Per renderlo subito cool.


Potrebbe interessarti anche