News

Stone Island debutta a Parigi

staff
19 luglio 2011


Stone Island è atterrato a Parigi. Venerdì 24 giugno, sono state aperte le porte del nuovo store al 316 di Rue Saint-Honoré.
Il brand è sbarcato come un astronauta con un’istallazione dedicata alla luna, protagonista il Liquid Reflective, tessuto di ricerca altamente rifrangente grazie alla spalmatura di microsfere di vetro, successivamente spruzzato di colore a mano e poi passato in forno per l’asciugatura, con la tecnologia simile a quella usata per le carrozzerie delle auto.
La suggestione di immagini ispirate alle spedizioni spaziali, come simbolo della ricerca che è da sempre nel DNA di Stone Island, hanno fatto da cornice al cocktail di inaugurazione del primo indirizzo parigino del brand di Sportswear Company, che fa capo a Carlo Rivetti.
Nel cuore della capitale francese, uno spazio di 80 metri quadrati, per il quale è stato studiato un significativo intervento architettonico di ristrutturazione. Il piano espositivo è sviluppato interamente su piano strada, mentre l’esterno del negozio, con una doppia struttura di vetrine articolata su due piani, rende di forte impatto la facciata.
Il negozio ha aperto con le collezioni AI’011’012 di Stone Island e Stone Island Shadow Project.
Il flagship di Parigi, la recente apertura a Riccione e il nuovo shop in shop di Forte Village in Sardegna, tutte location strategiche per la visibilità anche internazionale di Stone Island, sono segnali importanti, in un momento positivo per il marchio, che ha registrato un incremento di +30% di ordinato nella stagione AI‘011’012.
Queste nuove aperture si aggiungono agli stores già presenti a Milano, Roma, Verona, Londra, Seoul, Daegu, Hangzhou e Wengzhou.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche