Beauty

Storie di (stra)ordinaria beauty routine (atto I)

Barbara Micheletto Spadini
17 febbraio 2014

image

Il lunedì è, notoriamente, “il giorno” dei buoni propositi per iniziare una dieta, per iscriversi in palestra, al corso di yoga o di inglese.
E che cosa dire di quando partiamo, lancia in resta, per svaligiare la profumeria, l’erboristeria sotto casa, la farmacia o l’istituto di bellezza, ripromettendoci che ogni giorno dedicheremo almeno 15 minuti alla cura del nostro corpo e altrettanti, mattina e sera, alla cura del viso per poi scoprire, dopo mesi, montagne di prodotti che giacciono dimenticati nell’armadietto del bagno praticamente inutilizzati o inutilizzabili??
Ammettiamolo, molto spesso siamo pigre! Non ci manca il tempo, ci manca la costanza.
E allora perché non confrontarci in questo spazio, per dichiarare apertamente i segreti che non riveleremmo nemmeno alle nostre amiche più care?
Oggi potrebbe essere un giorno nuovo, un giorno di rinascita per la nostra bellezza interiore ed esteriore perché, ricordate, i due aspetti sono sempre legati!
Make-up, face & body skin care, hair care, texture, formule iper-tecnologiche, colore e innovazione ci conquistano (e tentano) ogni giorno. Da oggi passiamo alla fase pratica, ma senza esagerazioni perché, un beauty case che si rispetti, non deve necessariamente essere stracolmo di prodotti. Noi donne sappiamo essere delle abili equilibriste quando si tratta di conciliare desideri e attenzione al portafogli, non è così?
E allora, iniziamo da una selezione di prodotti basici, testati per voi, con la promessa di scambiarci impressioni, consigli, spunti per migliorare ogni giorno le nostre abitudini in fatto di beauty routine.
Tutto parte da qui: siete sicure di utilizzare i prodotti giusti? Per prima cosa, impareremo a conoscere la nostra pelle, per capire che cosa ama davvero!
Idratazione: qualsiasi tipo di pelle ha bisogno di idratazione, anche le pelli miste o grasse, impure o acneiche. Dobbiamo imparare a leggere gli inci e a selezionare le formule più adatte a noi. Ricordate: nessuno conosce la nostra pelle meglio di noi!
Prodotti mirati: una beauty routine non è completa se mancano prodotti specifici quali scrub, maschere, trattamenti d’urto.

Siete curiose di addentrarvi nell’universo beauty con un nuovo approccio, più consapevole?
Vi prometto che vi terrò aggiornate su tutte le novità del momento, per non farvi rinunciare allo spirito di beauty addict che vi contraddistingue!

Ogni settimana, un prodotto top o una selezione di must have pensati per voi, sulla base dei commenti che lascerete qui sotto, vi aspetto numerose…

Never without beauty & love!

Barbara Micheletto Spadini
Moodboard by Rachele Martignoni


Potrebbe interessarti anche