Advertisement

Story Changers: vote for impact

Davide Alessandro Giannattasio Fanigliulo
6 maggio 2014

attualità

“Si dice che ai giovani non interessa nulla: politica, società, economia. Così abbiamo deciso di fare un annuncio per loro. Questo è il motivo per cui vi mostriamo cose che sembrano piacere ai ragazzi.

D’accordo con le società di analisi che abbiamo consultato, un trend mostra che i giovani sono meno interessati a votare. Ma non siete voi quelli che dovrebbero invertire gli andamenti? Continuate a farlo…”

Comincia con queste parole il video di #storychangers.eu,  simpatica iniziativa che promuove il voto alle europee per contribuire al cambiamento dell’Europa.

Il video narra di un ragazzo che andando sullo skateboard incrocia un gatto sulla sua strada  e per non investirlo cade, sviene e rovescia la sua bibita. Il gatto “guarda” nel cervello del ragazzo, ma cosa vedrà saremo noi a deciderlo.

Dal 6 al 9 maggio, infatti, su www.storychangers.eu verrà richiesto a tutti gli utenti di sottoporre la propria idea di finale da scrivere in soli 140 caratteri. Le storie migliori verranno in seguito realizzate da alcuni importanti artisti e fumettisti europei come Volstock, Joost Lieuwma, Alisdiar+Jock, Rok Predin, Layla Atkinson.

Il finale della storia di questo gatto è affidata ai ragazzi, esattamente come quella dell’Europa stessa.

Davide Alessandro Giannattasio Fanigliulo