Woman

Straps sandals have never been so cool

Marta Oldrini e Ottavia Pomini
18 luglio 2014

Chi non ha mai sentito parlare del sandalo Birkenstock? Elogiato per la comodità quanto discusso per un presunto aspetto man-repeller – diciamolo, specie in compagnia del calzino bianco…

È ormai una consuetudine vederlo addosso non solo a persone di una certa età e bambini, ma anche a donne e uomini che ci tengono ad essere sempre cool e glam, mai vestiti in modo inappropriato.
Risulta quindi lecito chiedersi come si possa reinventare un sandalo simile fino a renderlo trendy: una semplice ciabatta, copiata da Cèline, Isabel Marant e Givenchy e ora riprodotta anche da marchi più low cost come Zara, possa darvi quel tocco in più.
Lo street style fotografato in giro per Londra mostra come questo trend si stia pian piano diffondendo sulle diverse generazioni, sui diversi stili e come soprattutto come il risultato nell’insieme sia piacevole alla vista e sempre raffinato.

1

Parka impermeabile blu, felpa panna, shorts nero e zaino di pelle abbinati ad un sandalo Birkenstock nero fanno apparire il look di questa ragazza fotografata su Regent Street molto sbarazzino, ma sofisticato nello stesso tempo.

2

Questa signora indossa per passeggiare durante la domenica pomeriggio, nella zona di Shoredicth, un parka rigorosamente verde, jeans skinny, maglia basic bianca abbinati a sandalo e borsa nero. Look perfetto per passeggiare tra il mercato di Spitafields e quello di Bricklane.

3

Scelta più originale questa mostrata da una ragazza, studentessa alla Central Saint Martins di Londra, che porta il suo sandalo abbinato a colori allegri e fiori perfetti per una giornata di sole.

4

Al Broadway market questa ragazza indossa i suoi Birkenstock bianchi con camicia over e maglione blu; look sobrio, ma molto chic.

5

Lei invece sceglie di indossare gli straps sandal bianchi per una giornata di intenso shopping con gonna midi nera, magli di pizzo e un tocco di colore che la borsa riesce a conferire all’intero outfit.

6

Dalle linee morbide e casual per passeggiare lungo le strade di Bricklane questa giovane sceglie sandalo nero con borsa in tinta, maxi gonna bordo e basic tshirt bianca. Semplice ma cool.

7

Super glam la sua scelta di indossare gli straps sandal di Zara con calzino, gonna denim midi e maglia a righe bianca e rossa. Ottima scelta per una giovane che vuole essere alla moda ma con un qualcosa in più rispetto alle sue coetanee.

8

Questa ragazza bionda fotografata lungo Liverpool street mostra un outfit molto ricercato dai motivi etnici mischiato agli elementi basic della gonna e del suo straps sandal nero.


Potrebbe interessarti anche