Beauty

Strategie anti cellulite

Barbara Micheletto Spadini
21 giugno 2013

Con l’apertura ufficiale dell’estate e il count down per la prova costume, la maggior parte delle donne è in lotta con la bilancia e con il proprio aspetto fisico. Dopo gli stravizi dell’inverno e mesi di pigrizia, è arrivato il momento di tornare in forma. Buccia d’arancia, ritenzione idrica, cellulite: sono questi gli inestetismi che colpiscono cosce e glutei dell’85% delle donne. Esistono, tuttavia, molte strategie utili quali una dieta a base di frutta e verdura, una buona attività fisica associata a prodotti mirati, per combattere il nemico numero uno di questa stagione.

Il fango bianco anticellulite ultra-rapido con argilla bianca e oli aromatici di Pupa contrasta gli inestetismi di cellulite, buccia d’arancia, la ritenzione idrica e le adiposità localizzate. Un trattamento cosmetico ultra-efficace e innovativo; per la prima volta in un solo prodotto i benefici di un fango e la “praticità” di una crema. Già dopo la prima applicazione l’aspetto delle zone trattate è più tonico. Sensazione di leggerezza sulle gambe grazie all’azione drenante immediata.
Duo crema anticellulite effetto freddo di GUAM contiene alghe rosse Gelidium cartilagineum, note per la loro efficacia nel contrastare gli accumuli adiposi e in particolare gli inestetismi della cellulite. La sensazione di freschezza è dovuta all’abbinamento delle alghe con il mentolo unito all’oryza sativa (crusca di riso) dalle ottime proprietà emollienti e restitutive.
Superconcentrato Notturno Anticellulite di Collistar, studiato ad hoc per la notte, è perfetto ed efficace, sia da solo, che abbinato ai trattamenti anticellulite diurni per potenziarne e accelerarne i risultati. La sua esclusiva formula con Micro-Patch® garantisce tre diverse azioni: veicola negli strati più profondi dell’epidermide un’elevatissima concentrazione di caffeina, trattiene i princìpi attivi anticellulite e li rilascia gradualmente durante la notte, e avvolge il corpo in un’invisibile ‘guaina rimodellante’ che lo rende subito più levigato e compatto.
Celluli Eraser di Biotherm, concentrato riduttore degli inestetismi della cellulite, è un gel effetto snellente per ridurre visibilmente e in maniera duratura gli inestetismi della cellulite.
Body Slim Drainage di Lierac è un olio bifasico drenante a duplice azione: agisce contro gli inestetismi della cellulite e combatte la ritenzione idrica. Le bacche rosa e gli estratti vegetali lavorano attivamente per ridurre l’effetto «buccia d’arancia» e i cuscinetti adiposi. La vera novità è la texture, un olio in confezione spray, golosamente profumato con estratti di mela, frutti rossi, melone e muschio.
Duo Silhouette Squisita di l’Occitane è un’accoppiata vincente per combattere gli inestetismi della cellulite: il bagno doccia esfolia e il gel ultra fresco Curve Squisite aiuta a ridurre visibilmente l’aspetto della cellulite su cosce e glutei, levigando e rassodando la pelle.
I nuovi pantaloncini Garnier Bodytonic, arricchiti con caffeina stimolante micro incapsulata, hanno un effetto snellente su cosce, pancia e glutei. Gli attivi si sprigionano ogni volta che il tessuto strofina la pelle. La struttura a doppio nido d’ape attiva la microcircolazione aiutando a combattere una delle cause della cellulite. Per un risultato ottimale, indossarli il più a lungo possibile per 20 giorni.

Cellulite? Bye bye!

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche