Recensioni

Street Food a Milano: i 5 gusti della strada

Alessandro Querci
6 agosto 2016

copertina_street_1

No, fermi! Per favore, non cominciate a leccare marciapiedi, semafori o palazzi: è vero, oggi parliamo dei “5 gusti della strada”, ma non prendetelo alla lettera. Amaro, aspro, dolce, salato e umami sono i 5 gusti fondamentali che insieme costituiscono la percezione sinergica del gusto, ossia l’insieme di sapori che proviamo a tavola. E 5 è anche il numero di destinazioni in cui vi invieremo per godervi l’esperienza dello street food all’italiana qui a Milano. Un caso?

A ormai più di un mese dalla conclusione dell’All You Can Street Food Festival, abbiamo pensato di avventurarci alla ricerca dei migliori locali di street food in città. Che abbiate voglia di dolce, salato, o etnico, di sicuro ce n’è per tutti i gusti.

Senza troppi indugi, a voi 5 locali da provare e da cui trarre ispirazione!

  • Musubi. Per chi è alla ricerca degli autentici sapori del paese del Sol Levante, perfetto per un pranzo veloce e alternativo, ma certamente soddisfacente. Via Santa Radegonda, 16.

  • Luini. Un’immancabile tappa per chiunque passi per quel di Milano. I panzerotti più conosciuti e apprezzati della città! E non a torto: non lasciate che la coda vi spaventi, la vostra attesa verrà pienamente ricompensata. Via Santa Radegonda, 16.

  • Ravioleria Sarpi. Semplicità e grande attenzione per sapori e materie prime: ecco gli ingredienti che fanno di questo chioschetto nel cuore della China town meneghina un indirizzo vincente. Via Paolo Sarpi, 27.

  • Vista Darsena. Un locale di nuova generazione nato nel centro nevralgico della movida milanese: la Darsena dei Navigli. Il locale offre un’interessante studio gastronomico di un classico piatto: lo spiedino. Viale Gabriele D’Annunzio.

  • Striatelle di Nonna Mafalda. Un sapore della tradizione emiliana che viene rivisitato anche in chiave moderna. Alcune proposte sono indirizzate anche ai vegetariani, ma vogliamo parlare delle ciambelle salate? Via Vigevano, 13.

Avresti voglia di un hamburger? Scopri i 5 migliori locali a Milano!


Potrebbe interessarti anche