Kiki's choice

Stress da rientro? Colour therapy!

Kiki
28 agosto 2013

home

Il rientro dalle vacanze estive è traumatico per tutti.
Chi ha voglia di tornare a svegliarsi presto la mattina, pulire casa, fare la spesa, andare al lavoro, ricominciare a studiare… insomma, chi si sente pronto per essere ricatapultato nel grigio della vita di ogni giorno?

Le mie vacanze sono andate troppo bene per essere spazzate via così, in un soffio!
Per nostra fortuna un po’ di malinconia da rientro si può combattere: è un metodo che ho sperimentato negli anni e, incredibilmente, funziona! Si tratta della colour therapy, una versione della cromoterapia applicata al make up: per portarci a casa un po’ di allegria estiva basta infatti sfruttare gli effetti benefici dei colori, una coccola in più per influenzare positivamente mente e corpo. E non importa se per la prima riunione con il capo avrete uno smalto giallo o un ombretto rosa shocking… fidatevi la vostra energia positiva sarà contagiosa!
Largo dunque alle tonalità pop, ai colori saturi e senza compromessi, a qualche accostamento ardito e ai dettagli fluo: vi metterà subito di buon umore, con una sferzata di ottimismo ed energia.

Partiamo con… deep blue: è senza dubbio il colore più glamour di questa estate, declinato in tutte le sue mille sfumature, possiede un effetto calmante, tranquillizzante e rinfrescante.

home 1

Dettagli turchesi e cobalto, con l’Eyeliner Baby Doll n 12 di Yves Saint Laurent, il City Safari Cream Eyeshadow di Pupa, metallizzato e a lunghissima tenuta, e la matita abbinata, la City Safari Automatic Liner n 2, facile da lavorare e impreziosita da piccoli strass.

Altro must, seducente, ammaliante, super femminile e un po’ lezioso: absolutely pink.

home 2

Rosa e corallo sulle unghie per Vernis in Love di Lancôme, oppure uno splendido color Bali di Mavala; pratico e raffinatissimo, lo Stylo Eyeshadow de l’Été Papillon di Chanel, oppure l’ombretto Jeton de couleur di Sephora, dal finish a “foglia di metallo”. Tonalità? Pink casino, ovviamente.

home 3

Vitaminico, energizzante, spiritoso: è il poppy orange. Un soffio di caldo vento estivo sulle unghie, con Madness di NARS, mentre le labbra diventano tutte da mangiare, con i Pure Color Sheer Roller Gloss di Esteé Lauder e il Glossy Lips n 406, City Safari Sunset Orange, di Pupa.

Volete osare con gli accostamenti?

home 4

Lime and green, versione mojito. Le unghie sono estroverse con il Canary Yellow, n. 355 di Kiko e il Mojito Madness di Essie. Gli occhi si accendono con i dettagli verde menta della matita Barrow Street di NARS, green fluo del mascara Vamp! Fluo di Pupa, e giallo banana split Crayon Contour Yeux Matte 12H waterproof n.10 di Sephora.

home 5

Violet and yellow, un duo esplosivo. NARS propone l’accoppiata di Fashion Rebel, mentre il giallo Chanel è già diventato un must con il suo Inimitable Waterproof Mascara Multidimensionale. Manicure alternata, con gli smalti giallo di Zoya e viola Samarkand di Mavala.

home 6

Tropical mix, eccentrico. La palette Paranormal di Illamasqua possiede quattro nuance – verde, rosa, arancio, viola – resistenti all’acqua e dalla texture leggera, mentre mi hanno letteralmente conquistata gli Splendours Baume Cristal di Clarins, degli stick doppia funzione – all’esterno cristalli per far brillare, con un cuore più intenso per dare colore alle labbra.

E ora siete pronte a ripartire?
Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!

La vostra Kiki


Potrebbe interessarti anche