Advertisement
Beauty

Struccarsi con l’acqua micellare: ecco quale scegliere

Claudia Occhipinti
23 maggio 2014

acqua micellare

Se siete pigre e odiate struccarvi oppure detestate farlo utilizzando prodotti su prodotti, da qualche anno è possibile compiere questo gesto odiatissimo utilizzando un solo prodotto multitasking: l’acqua micellare che, non solo strucca anche il trucco waterproof, ma deterge, idrata e tonifica la pelle.

Se la mattina non ci si vuole svegliare con il viso pieno di imperfezioni, bisogna struccarsi accuratamente, e l’acqua micellare è il prodotto giusto: comodo, efficace e fa risparmiare anche un bel po’ di soldini, dato che racchiude 4 prodotti in uno.

Rispetto agli altri prodotti, contiene delle particelle chiamate micelle che, rompendosi, sono in grado di rimuovere le tracce di sporco più a fondo, senza però intaccare il film idrolipidico del derma.

E’ molto semplice da utilizzare: la sua consistenza è proprio come quella dell’acqua, quindi se ne versa una piccola quantità su un dischetto di cotone e lo si passa su tutto il viso. Non richiede risciacquo ma, se volete un risultato davvero eccellente, è consigliabile spruzzare un po’ acqua termale.

La possono utilizzare tutte? Anche chi ha una pelle sensibile?  Certo! Ad oggi esistono molte tipologie di acqua micellare e in base alla tipologia di pelle è possibile trovare quella giusta ai singoli casi. Sono arricchite con ingredienti  speciali, come le vitamine per le pelli che tendono ad essere secche durante tutto il corso dell’anno e non solo in inverno, estratti vegetali per pelli sensibili soggette a rossori e couperose oppure sostanze astringenti per le pelli grasse tendenti all’acneico, per riequilibrare la produzione di sebo.

In qualsiasi caso, l’acqua micellare lascia la pelle perfettamente asciutta, quindi non c’è alcun pericolo di tracce oleose sulla zona t o altre parti del viso.

Ecco 4 tipi di acqua micellare scelti per voi…

Acqua micellare Collistar : perfetta per le pelli sensibili, strucca efficacemente tutto il trucco pur essendo molto leggera. Se soffrite di rossori o couperose, quest’acqua micellare è perfetta per voi; inoltre ha un profumo delicatissimo.

Acqua micellare Rilastil Daily Care : una delle acque micellari più delicate disponibili in commercio;  il ph del prodotto è tamponato e isolacrimale per evitare bruciore agli occhi. Conferisce comfort alla pelle anche in presenza di bruciori e pizzicori.

Acqua micellare Caudalie : adatta a tutti i tipi di pelle, in un solo gesto strucca, idratata e lenisce. Lascia la pelle perfettamente pulita , morbida e confortevole. Ipoallergenica e senza sapone.

Acqua micellare Lycia: una delle migliori acque micellari in fatto di potenzialità e prezzo. Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle sensibili. Formulata con ottimi ingredienti, tra i quali estratti di olio di argan, eufrasia  e acido ialuronico, dona un piacevole effetto idratante ed emolliente.

Claudia Occhipinti


Potrebbe interessarti anche