Style of the week

Style of the week: Anna Ewers

Valentina Nuzzi
18 luglio 2015

anna look

Anna Ewers è divenuta celebre grazie alla sua impressionante somiglianza con Brigitte Bardot. Al contrario dell’iconica attrice francese però, Anna è tedesca di Friburgo ed ha appena 22 anni. Nonostante le sue origini nordiche viene scoperta giovanissima durante uno scambio culturale organizzato dalla sua scuola in Colombia. Anna attende tuttavia di terminare il liceo prima di cominciare ufficialmente la carriera di modella.

PradaResort2014

Il suo debutto lo fa durante la settimana della moda parigina autunno-inverno 2013/2014. Era la sua prima stagione ma Anna conquistò le passerelle di marchi come Balenciaga, Louis Vuitton, Valentino e Stella McCartney. Seguirono naturalmente contratti con agenzie basate anche a Londra, Milano e New York. Alla sua stagione successiva, la primavera/estate 2014, Anna spopola con un totale di 37 sfilate ed il resto è storia. Diviene la musa di Alexander Wang ed appare nelle campagne pubblicitarie dei brand più prestigiosi: Versace, Prada, Moschino, Marc Jacobs, Moncler e Balenciaga Parfum.

alexander-wang-Anna-Ewers_Steven-Klein_campagna-adv-primavera-14

Anche la stampa la adora e Anna colleziona editoriali per i magazine più importanti in circolazione. Tra questi Vogue Paris, i-D, W, Interview, Vogue USA, Vogue Uk, Vogue Italia, V Magazine, Purple e Numéro. Della sua vita privata non si sa molto, se non che vive a Williamsburg con il suo fidanzato. Del resto, in un’intervista al magazine Harper’s Bazaar la modella ha dichiarato: “Ammiro molto Kate Moss, non ha mai rilasciato molte interviste, è sempre rimasta così misteriosa. Nessuno sa realmente chi è”. La sua carriera è in piena ascesa e siamo certi che con il tempo riusciremo a carpire qualche dettaglio in più della vita di questa biondina che ha riportato alla luce un mito eterno.

anna covers


Potrebbe interessarti anche