Advertisement
Style of the week

Style of the week: Ashley Olsen

staff
22 settembre 2012

Leggendo il titolo dello Style of the week di questa settimana vi sarete probabilmente domandati se non fosse incompleto. Ebbene questo poiché il nome della protagonista di questa settimana, Ashley Olsen, è da sempre indissolubilmente associato a quello della sua sorella gemella: Mary-Kate.

Un successo di coppia il loro, cominciato quando non avevano neppure compiuto un anno di età. Nate il 13 Giugno 1986 a Sherman Oaks, California, le due hanno saputo abilmente trasformare la loro vita in un vero e proprio business.

Piccolissime interpretano numerose commedie interamente giocate sulla loro inequivocabile somiglianza, come i molteplici sequels di “Due gemelle a Roma”, adattato poi a diverse capitali europee.

Negli anni ’90 le due sorelle raggiungono lo status di icone a livello internazionale: i loro volti compaiono su t-shirts, profumi, copertine; la Mattel dedica perfino loro una (o meglio due) bambole. Sebbene la loro carriera sia legata prevalentemente al mondo del cinema, le due gemelle hanno diversificato negli anni le loro attività.

Dal 2004 sono infatti co-proprietarie della loro compagnia di produzione Dualstar, nel 2007 hanno dato vita ad una linea di abbigliamento chiamata “Elisabeth and James” e nel 2008 hanno pubblicato un libro, “Influence”. Come dire: “The importance of being twins”.

 

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche