Style of the week

Style of the week: Beatrice Borromeo

Valentina Nuzzi
20 giugno 2015

Collage

Questa settimana, per la saga: “belle, ricche ed anche intelligenti” vi portiamo nell’universo di Beatrice Borromeo. Nata a San Candido (Bolzano) nel 1985, Beatrice vanta un albero genealogico di tutto rispetto: è la figlia del conte Carlo Ferdinando Borromeo e della contessa Paola Marzotto e tra i suoi parenti illustri spiccano la nonna Marta Marzotto e le sorellastre Isabella, Lavinia e Matilde Borromeo. Madre natura ha fatto il resto: Beatrice è alta, bionda, ha grandi occhi azzurri ed un fisico mozzafiato (qualità che le hanno permesso, tra l’altro, di sfilare per Maison come Chanel, Alberta Ferretti e Valentino).

beatrice + pierre

Se alla suddetta lista ci aggiungiamo che è fidanzata con un affascinante erede al trono come Pierre Casiraghi, è facile intuire che la piccola di casa Borromeo sia una delle donne più invidiate del pianeta. Nonostante la sua vita sembri tratta dalle pagine di una fiaba di altri tempi, Beatrice ha dimostrato negli anni di essere una fanciulla colta e molto preparata. Dopo la laurea in Legge conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, è volata a New York per proseguire la sua formazione con un Master in giornalismo e politica internazionale alla Columbia University. Rientrata in Italia è divenuta popolare presso il grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma AnnoZero di Michele Santoro, dove ha condotto la rubrica Generazione Zero dal 2006 al 2008. Ha proseguito poi la sua carriera giornalistica presso la redazione di Radio 105, Newsweek e Daily Beast. Collabora inoltre con Il Fatto Quotidiano dalla fondazione del giornale nel 2009, per il quale si occupa principalmente di contenuti di economia. Una donna da ammirare non solo per le sue comparsate glamour nel jet set internazionale ma soprattutto per il suo impegno sociale e giornalistico, per il quale ha spesso affrontato temi scomodi come la Mafia.

Voci autorevoli parlano di matrimonio in vista per l’estate 2015 con il fidanzato Pierre Casiraghi, con il quale fa coppia fissa dal 2008. Noi attendiamo con ansia il lieto evento, armati di Kleenex.

valentina-001


Potrebbe interessarti anche