Style of the week

Style of the week: Carey Mulligan

Valentina Nuzzi
8 marzo 2014

Downloads14-001

Nata a Londra e cresciuta tra Germania ed Inghilterra, Carey Mulligan è senza dubbio uno dei volti più rappresentativi dell’anno appena trascorso. Bionda dai lineamenti fanciulleschi, ha conquistato il mondo interno con la dolcezza del suo sguardo ed il suo sorriso malizioso. Sebbene abbia interpretato numerosi ruoli per il grande schermo, il 2013 è stato per lei la consacrazione definitiva. Del resto, un ruolo da protagonista accanto a Leonardo di Caprio all’interno di un adattamento di uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi, non capita tutti i giorni.

THE GREAT GATSBY

Tuttavia, se “Il grande Gatsby” ci ha fatto sognare per l’opulenza delle sue scenografie e la raffinatezza dei suoi outfits anni ‘20, la Mulligan non è nuova ai film in costume. Alcuni di voi la ricorderanno infatti in un’altra pellicola tratta da un masterpiece letterario, “Orgoglio e Pregiudizio” (2005), oltre che in film dalle tematiche più attuali quali “An Education” (2009), “Nemico Pubblico” (2009), “Drive” (2009) e “Inside Llewyn Davis” (2013).

an_education11

Tra un successo e l’altro la bella Carey ha trovato anche tempo per l’amore: dopo una relazione tormentata con l’attore Shia Labeouf, è oggi felicemente sposata con il cantante inglese Marcus Mumford, leader della band indie folk Mumford & Sons.

Valentina Nuzzi

Downloads14-002


Potrebbe interessarti anche