Advertisement
Style of the week

Style of the week: Charlize Theron

staff
1 settembre 2012

In occasione della nostra settimana dedicata al Sud Africa, non potevamo che occuparci di una delle bellezze sudafricane con maggiore visibilità mediatica nel panorama attuale.

Bionda, alta, sorriso disarmante e fascino da lolita: pochi sanno che Charlize Theron, nata a Benoni classe 1975, ha cominciato la sua carriera proprio in Italia. A soli 18 anni vince infatti un corcorso internazionale di bellezza a Positano e si trasferisce a Milano per lavorare come modella.

Quì viene notata e scelta come protagonista di uno spot pubblicitario della Martini, cortometraggio in stile retrò che la consacra al grande pubblico decretandone l’immagine di femme fatale. È solo questione di un paio d’anni e ben presto Charlize varcherà anche le porte del cinema: “Music Graffiti”, “L’avvocato del diavolo”, “The astronaut’s wife”, “The Italian Job”, sono solo alcuni dei film che interpreta in questi anni. Nel 2004 vince addirittura il Golden Globe come migliore attrice per “Monster”, in cui veste i panni di una pericolosa serial killer.

La sua carriera di attrice prosegue in ascesa; quest’anno l’abbiamo potuta ammirare nelle sale italiane come protagonista del film “Biancaneve e il cacciatore”, accanto alla promettente collega Kristen Stewart. Il mondo della moda la lega invece indissolubilmente alla maison francese Dior: dal 2004 la Theron è infatti testimonial della storica fragranza J’adore.

Concludiamo aggiungendo che la bionda Charlize non è solo bella e dedita al suo successo personale: da anni è membro di organizzazioni per i diritti delle donne e degli animali, per i quali si batte attivamente. Un esempio per tutte noi.

 

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche