Style of the week

Style of the week: Charlotte Gainsbourg

Valentina Nuzzi
27 aprile 2013

Anche questa settimana ci occupiamo di una figlia d’arte. Con un cognome importante che riflette l’eredità di altrettante doti artistiche. Si tratta di Charlotte Gainsbourg, figlia dell’eclettico cantautore francese e di Jane Birkin, attrice e cantante inglese icona dei mitici 60s. Unica figlia della coppia, Charlotte ha seguito le orme genitoriali divenendo una delle attrici francesi più note e richieste a livello internazionale.

La ricordiamo ad esempio per i suoi ruoli all’interno di produzioni del calibro di  “Jane Eyre” di Franco Zeffirelli,” 21 grammi” di Alejandro González Iñárritu, “Antichrist” e “Melancholia” sotto la regia di Lars von Trier, e recentemente accanto a Pete Doherty nel tanto atteso quando criticato “Le confessioni di un figlio del secolo”.

Charlotte ha coltivato parallelamente anche la sua passione per la musica, collaborando a più riprese con il padre e incidendo ben 5 album. Fascino enigmatico e carisma da vendere, la Gainsbourg vive ora a Parigi con il marito, l’attore e regista francese Yvan Attal, ed i loro tre figli: Ben, Alice Jane e Joe.

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche