Advertisement
Style of the week

Style of the week: Charlotte Olympia

Valentina Nuzzi
15 novembre 2014

Charlotte Dellal

I suoi accessori sono piccole opere d’arte ad alto tasso di ironia, il suo look iconico è quello di una moderna pin up. Charlotte Olympia – all’anagrafe Charlotte Olympia Dellal – nasce nel 1981 a Cape Town, Sud Africa, da mamma modella brasiliana e papà importante imprenditore inglese. Nella sua famiglia non è il solo nome noto: la sorella minore Alice Dellal è una modella e musicista affermata mentre il fratello Alex è proprietario di un’importante galleria d’arte londinese, oltre ad essere l’ex fidanzato storico della principessa Charlotte Casiraghi. Una famiglia di talenti artistici, insomma.

Dellal family

Charlotte comincia la sua carriera nel fashion system grazie alla sua passione per il cinema hollywoodiano e le pin up degli anni ’40 e ’50, dando origine al business di successo che porta il suo nome a partire dall’anno 2008. La sua filosofia è quella di creare oggetti di lusso, ma con uno spiccato sense of humour. Missione compiuta: indimenticabili le sue pumps con un delizioso pasticcino sulla punta, le clutch rigide che prendono la forma di un telefono retrò, un croissant, una boccetta di profumo, una fetta di anguria, un vinile, una macchina fotografica o un bicchiere stracolmo di pop corn.

Charlotte Olympia Accessorises collage

La sua creatività raggiunge i gusti di target molto variegati e riscontra sempre un incredibile successo sui red carpet internazionali. Di recente ha presentato a Londra la sua nuova collezione di borse in pelle, “Handbags for the Leading Lady”, radunando la crème de la crème del jet set internazionale, tra cui ovviamente la sua famiglia di giovani talentuosi. Una ventata di freschezza e vitalità nel panorama della pelletteria, spesso troppo omologato e legato a forme classiche e stantie. Brava!

Downloads6-001


Potrebbe interessarti anche