Style of the week

Style of the week: Cindy Crawford

Valentina Nuzzi
16 febbraio 2013

Segni particolari: bellissima. Talmente bella che nel 1992, in Norvegia, furono rimossi dei cartelloni pubblicitari che la ritraevano a causa di un incremento degli incidenti stradali del 300%. Nata a DeKalb, Illinois, nel 1966, Cindy Crawford è una delle supermodelle che ha rappresentato maggiormente il mondo della moda negli anni ‘90.

Notata appena sedicenne da un fotografo mentre svolgeva un lavoretto estivo, nel giro di pochi anni Cindy trasforma la carriera di modella nella sua unica attività.

Ma non solo: oltre ad aver varcato le passerelle degli stilisti più prestigiosi ed essere apparsa ripetutamente sulle copertine dei magazines più influenti, la Crawford è stata protagonista di diversi video musicali, ha preso parte ad alcune produzioni cinematografiche, e molti di voi la ricorderanno per essere stata la testimonial del marchio di cosmetici Revlon per ben 11 anni.

Dopo il matrimonio con Richard Gere, durato dal 1991 al 1995, dal 1998 Cindy è sposata con l’ex modello Rande Gerber, dal quale ha avuto due figli: Presley Walker e Kaia Jordan.

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche