Advertisement
Style of the week

Style of the week: Diane Kruger

Valentina Nuzzi
12 ottobre 2013

cover

Sguardo magnetico e fascino nordico, Diane Kruger – all’anagrafe Diane Heidkrüger – è una delle (poche) attrici tedesche che si sono fatte strada nel jet set internazionale. Notata giovanissima a causa del suo aspetto angelico, Diane comincia la sua carriera come modella a Parigi. Ma le sue ambizioni vanno più lontano: la Kruger punta al cinema e si investe nella recitazione. Il suo primo ruolo per il grande schermo è quello di Erika in “The Piano Player” (2002) accanto a Dennis Hopper e Christopher Lambert.

inglourious-basterds

La notorietà giunge tuttavia due anni più tardi, grazie al ruolo di Elena in “Troy” al fianco di Brad Pitt e Orlando Bloom. Recentemente la ricordiamo invece per la sua interpretazione della spietata Bridget in “Bastardi senza gloria” (2009).

chanel-skincare-diane-kruger

Una carriera da attrice in ascesa che tuttavia non ha eclissato il suo passato da mannequin: il suo successo le ha permesso infatti di divenire la testimonial per marchi come L’Oréal e Chanel Skincare.

jjdk

Dopo il matrimonio naufragato con l’attore e regista francese Guillaume Canet, la Kruger fa oggi coppia fissa con l’attore canadese Joshua Jackson (il Pacey Witter di Dowson’s Creek per intenderci).

Valentina Nuzzi

covers


Potrebbe interessarti anche