Style of the week

Style of the week: Edie Campbell

Valentina Nuzzi
1 febbraio 2014

Downloads11

Si chiama Edie e di cognome fa Campbell. Nessun nome avrebbe potuto calzarle meglio. Nata a Londra nel 1990, Edie Campbell riassume il nome ed incarna l’essenza di due icone di stile senza tempo: Edie Sedwick e Naomi Campbell. La sua carriera comincia dai piani alti: un editoriale per  Vogue firmato da Mario Testino ed una campagna per Burberry accanto a Kate Moss e Cara Delevingne.

Marc-Jacobs-Fall-Winter-2013.14-Juergen-Teller-02

Nell’arco di pochi mesi eccola posare anche per marchi del calibro di Marc Jacobs, Alexander McQueen, Louis Vuitton e Lanvin e sfilare per leggende come Chanel, Valentino, Dior e Saint Laurent.

LANVIN-Fall-Winter-2013.14-Campaign

In breve, i suoi impenetrabili occhioni blu e la sua inconfondibile allure britannica hanno fatto capitolare i nomi più grandi della moda internazionale; lo scorso dicembre è stata insignita del titolo di “Model of the year” ai British Fashion Awards e come fidanzato si è scelta il figlio di un mito della musica made in UK (Otis Ferry, erede del più celebre Bryan). Una stella del fashion system 2.0 che promette una carriera degna delle sue (inimitabili) omonime.

Valentina Nuzzi

Downloads9edie


Potrebbe interessarti anche