Advertisement
Style of the week

Style of the week: Gaia Trussardi

Valentina Nuzzi
20 settembre 2014

Downloads1-002

È bellissima, ha un cognome che parla da sé e talento da vendere. Gaia Trussardi è l’erede dell’omonima dinastia del prêt-à-porter e da 12 anni lavora presso l’azienda di famiglia fondata nel 1911 dal nonno Dante. Dal marzo 2013 Gaia è inoltre direttore creativo del marchio, succedendo allo stilista turco Umit Benan. Un impegno non indifferente: oltre alle collezioni uomo e donna che vediamo sfilare ciclicamente ogni sei mesi sulle passerelle milanesi, Gaia si occupa anche della seconda linea Tru Trussardi uomo e donna, di Trussardi Denim e degli accessori.

Gaia_Trussardi_by_Pablo_Arroyo

Oltre a dare la parola finale su campagne pubblicitarie e scenografia della sfilata, naturalmente. Una donna eclettica e piena di energia e creatività, i cui progetti non si esauriscono qui. Al di là della sua passione per la musica rock (e a fornire lei stessa l’ispirazione per la musica di accompagnamento durante i défilés), è impegnata di recente allo sviluppo della linea Living del brand, design per la casa di alta classe che ha trovato spazio anche al Salone Internazionale del Mobile svoltosi lo scorso Aprile a Rho Fiera.

my-name-trussardi-poster.1000x1000

Attualmente Gaia vive a Milano con i figli Nicola e Isabella avuti dall’imprenditore spagnolo Ricardo Rosen. A 35 anni portati splendidamente, siamo certi che ogni sera Gaia vada a letto soddisfatta della sua vita e dei suoi traguardi.


Potrebbe interessarti anche