Style of the week

Style of the week: Katie Holmes

staff
8 settembre 2012

Un viso da eterna adolescente quello di Katie Holmes, che non a caso deve il suo successo ad una serie televisiva cult per teenagers.

Era il 1998 quando la giovane Katie, classe 1978, venne scelta per interpretare il ruolo di Joey Potter all’interno della debuttante serie tv “Dawson’s Creek”. Il successo del telefilm unito al fascino naïf dell’attrice ne hanno sancito la notorietà internazionale e l’affetto di numerosissimi fans.

In seguito alla fine della fortunata serie Katie si è dilettata nel cinema, pur non riuscendo ad eguagliare il successo riscosso come attrice televisiva. Tuttavia sono da citare ruoli in film come “Schegge di April” nel 2003 e “Batman begins” nel 2005, oltre a numerose interpretazioni teatrali. Di recente però, il nome della Holmes è stato più sovente associato alla sua vita privata che al suo talento recitativo. Dopo una relazione con il suo partner in “Dawson’s Creek” Joshua Jackson, nel 2005 l’attrice ha infatti conosciuto il collega e futuro marito Tom Cruise (di cui era fan sin da bambina) con il quale, esattamente un anno dopo, ha dato alla luce una bellissima bambina: Suri.

Quest’anno tuttavia l’attrice ha ufficializzato la fine del loro matrimonio, abbandonando inoltre la chiesa di Scientology alla quale si era legata sotto l’influenza del devotissimo consorte. L’inizio di una nuova era per una mamma ed attrice piena di tenacia, talento e solarità.

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche