Style of the week

Style of the Week: La Moda a Cannes

staff
26 maggio 2012

Anche quest’anno, dal 16 al 27 maggio, Cannes è lo scenario dello storico Festival del cinema, giunto alla sua 65° edizione. Ecco i look più glamour che hanno sfilato sulla croisette. Noi li abbiamo selezionati  per voi.

Naomi Watts: un abito decisamente retrò dal gusto aristocratico firmato Gucci che l’attrice porta con classe e disinvoltura. Perfetti gli accessori in oro chiaro ed i gioielli effetto cristallo.

Charlotte Casiraghi: la principessa monegasca non sbaglia mai e, in quanto novella testimonial della maison, non poteva che indossare un raffinatissimo abito lungo griffato Gucci.

Jessica Chastain: L’abito con bustier firmato Giorgio Armani è degno di una favola principesca d’altri tempi e l’attrice statunitense lo interpreta divinamente.

Bérénice Bejo: l’attrice argentina punta sul colore con un accostamento grintoso e nuovo che esalta la sua solarità, firmato Prada.

Asia Argento: total black dalle stampe aggressive per l’attrice nostrana, che sceglie un abito Givenchy couture perfettamente in linea con la sua iconica personalità dark.

Barbara Palvin: la giovanissima modella ungherese sfoggia un abito firmato Valentino Haute Couture che riporta in auge la manica lunga mixando la triade oro-argento-bronzo.

Cheryl Cole: la cantante inglese sceglie un abito che disegna la silouhette da sirena spezzando il candido bianco con strascico e accessori rosso fuoco by Stephane Rolland.

Diane Kruger: l’algida attrice sceglie un abito completamente ricoperto di paillettes argentate, che diciamocelo, non è  facile da portare. Tuttavia lei riesce a renderlo sobrio ed elegante. La designer di un capo così eccentrico non poteva che essere Vivienne Westwood.

Freida Pinto: l’attrice indiana è andata controcorrente interpretando lo stile della Cannes marittima più che l’anima chic della manifestazione. Sceglie infatti un top che scopre la pancia con una gonna a ruota nei colori del mare firmato dall’italianissimo Ferragamo.

Jane Fonda: in mezzo alle colleghe più giovani l’attrice americana non ha di certo sfigurato. Anzi. Azzeccatissima la scelta dell’abito in bw firmato Stella McCartney che, anche complice un effetto ottico, ne esalta la figura.

Fan Bingbing: l’attrice e cantante cinese sembra uscita da una fiaba orientale. È impeccabile nell’abito color ghiaccio firmato Elie Saab, e ci fa sognare.

Eva Longoria: l’attrice americana esalta il suo fisico mediterraneo con un abito molto sensuale che ricorda un capo di lingerie nei classici colori del nero e del rosa cipria, firmato Alberta Ferretti.

Emilie Simon: la cantautrice francese sceglie un abito con gonna a ruota firmato Moschino, sdrammatizzandolo con un mini blazer in pelle nera.

Lana del Rey: la cantante newyorkese sceglie un tailleur color panna rivisitato da Moschino abbinandolo a preziosissimi gioielli firmati Chopard.

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche