Style of the week

Style of the week: Laura Chiatti

staff
1 dicembre 2012

Raffinata ed eterea, Laura Chiatti è una delle icone della bellezza italiana nel mondo. Nata a Castiglione del Lago in provincia di Perugia nel 1982, a soli 14 anni vince il concorso di bellezza Miss Teenager Europa e coltiva parallelamente il suo talento canoro incidendo due dischi in inglese. La fortuna arriverà per Laura grazie alla recitazione, sin da quando, nel 2000, viene scelta tra i protagonisti della soap opera di Rai 3 “Un posto al sole”, a cui fanno seguito ruoli dell’attrice in serie tv di successo come “Carabinieri” e “Incantesimo”.

Al cinema la ricordiamo invece per aver interpretato pellicole come “L’amico di famiglia” di Paolo Sorrentino, il cult per teenagers “Ho voglia di te” al fianco di Riccardo Scamarcio, un’intensa rivisitazione in chiave moderna dell’Otello di Shakespeare in “Iago” accanto a Nicolas Vaporidis, fino a prendere parte ad una pellicola internazionale come il pluripremiato “Somewhere” di Sofia Coppola”.

Una carriera in ascesa la sua, che non le ha impedito tuttavia di conservare la sua immagine fresca e sbarazzina, grazie alla quale ha lavorato a più riprese anche come testimonial pubblicitaria, come nel caso di Vodafone e Breil.

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche