Look of the day

Style of the week: Léa Seydoux

Valentina Nuzzi
20 luglio 2013

sotw

Parigina dal fascino malizioso, Léa Seydoux è nata nella Ville Lumière 28 anni fa. Tra i suoi parenti si annoverano Jerôme Seydoux, presidente della Pathé, e Nicolas Seydoux, presidente della Gaumont: la sua strada nel mondo incantato del cinema era forse già scritta (?). Comincia a studiare recitazione giovanissima presso la celebre scuola Les Enfants Terribles e prende successivamente parte a numerose produzioni made in France.

lea-seydoux-et-owen-wilson midnight in paris

La svolta internazionale giunge tuttavia nel 2009 grazie ad un piccolo ruolo nel cruento “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino, al quale seguono “Robin Hood” di Ridley Scott (2010) e “Midnight in Paris” di Woody Allen (2011).

lea-seydoux-prada candy

Nel 2011 diviene inoltre testimonial della fragranza femminile Prada Candy by Prada, per il quale ha girato quest’anno altri tre spot diretti da Wes Anderson e Roman Coppola. Recentemente l’abbiamo ammirata anche sulla croisette del festival di Cannes, che ha varcato vincendo una palma d’oro per la sua interpretazione in “La vie d’Adèle”, opera del regista tunisino Abdellatif Kechiche. Stay tuned!

Valentina Nuzzi

cover


Potrebbe interessarti anche