Style of the week

Style of the week: Liu Wen

Valentina Nuzzi
11 gennaio 2014

liu wen collage

La Cina, si sa, è la nuova America. Non solo a livello commerciale, ma anche sulle passerelle.
È piuttosto recente infatti il fenomeno che vede come protagoniste del fashion system internazionale bellezze asiatiche in proporzione crescente. Emblematico è l’esempio della protagonista di questa settimana, Liu Wen, nata a Yongzhou 25 anni fa. Sguardo intenso caratterizzato da un taglio tipicamente orientale, labbra carnose, lunghi capelli rigorosamente lisci e neri, ed un’altezza decisamente atipica – diciamocelo – per la sua nazionalità.

HM-The-New-Icon

Un volto che non passa inosservato, soprattutto perché negli ultimi mesi lo abbiamo visto ovunque, dai cartelloni pubblicitari affissi per le nostre città alle passerelle internazionali più prestigiose.

laperla

La ricordiamo in particolare tra i volti della campagna che la scorsa primavera il marchio svedese h&m ha dedicato alle giovani New Icons e più recentemente come protagonista delle campagne di Tiffany & Co., Roberto Cavalli, Esprit e La Perla (insieme alla collega altrettanto “it” Cara Delevingne). Saremo presto costretti a dire “Chinese make it better”?

Valentina Nuzzi

Downloads10


Potrebbe interessarti anche