Style of the week

Style of the week: Mariacarla Boscono

Valentina Nuzzi
27 luglio 2013

sotw

Questa settimana ci occupiamo nuovamente di un orgoglio della moda made in Italy: Mariacarla Boscono. Nata a Roma 32 anni fa all’interno di un’importante famiglia attiva nel settore imprenditoriale della capitale, viene notata giovanissima da un amico di famiglia, che la incoraggia ad intraprendere la carriera di modella. Questo amico ci aveva visto lungo: il suo debutto appena diciassettenne è sancito da una carrellata di successi, che da quel momento non si sono mai arrestati.

Mariacarla-boscono-pose-pour-la-campagne-du-parfum-2011-Givenchy-Dahlia-Noir

La Boscono varca da subito le passerelle dei più grandi, collezionando negli anni nomi del calibro di Chanel, Givenchy, Versace, Dolce & Gabbana, Christian Dior, Jean Paul Gaultier, Blumarine, Yves Saint Laurent, Vivienne Westwood e moltissimi altri (tanto da aggiudicarsi nel 2005 il record di 70 sfilate in tre settimane tra New York, Milano e Parigi).

Mariacarla Boscono by Patrick Demarchelier

Ma nella vita di una modella si sa, oltre alle sfilate c’è di più: gli stilisti la amano e la rendono testimonial dei loro prodotti culto, le riviste patinate se la contendono sulle proprie copertine. Assieme ad Eva Riccobono e Bianca Balti, la Boscono incarna la triade delle top models italiane di nuova generazione entrate nel firmamento del fashion internazionale. Sguardo magnetico e fascino anticonvenzionale, Maria Carla è indossatrice, ma anche attrice teatrale e da poco mamma di Marialucas, nata dall’unione con l’imprenditore italiano Andrea Patti.

Valentina Nuzzi

cover


Potrebbe interessarti anche