Advertisement
Look of the day

Style of the week: Milla Jovovich

Valentina Nuzzi
19 luglio 2014

Downloads1-002

Ha cominciato la sua carriera di modella a 9 anni. A 12 la sua prima copertina (per il magazine italiano “Lei”) e a 15 il suo primo ruolo cinematografico da protagonista nel film “Ritorno alla Laguna Blu”, sequel del celebre “Laguna Blu” che fece tanto sognare le adolescenti romantiche di tutto il mondo tra gli anni ’80 e ’90.

return-to-the-blue-lagoon-screenshot

Nata a Kiev, Ucraina, da papà serbo e mamma russa, all’età di 5 anni la piccola Milla espatria con i genitori in California. Los Angeles le porterà fortuna: appena dodicenne il fotografo Richard Avedon la nota e la sceglie per scattare la copertina del mensile americano Mademoiselle. Incantato da questa bellezza precoce e disarmante, Avedon le propone di divenire il volto della Maison di cosmetici Revlon. Da quel momento l’ascesa di Milla non si è mai arrestata.

Chanel-Ads-milla-jovovich-4287775-2560-1652

All’alba dei 38 anni la Jovovich è sempre sulla cresta dell’onda, sia come modella – è stata tra le top più iconiche dei 90s – sia come attrice, prendendo parte a pellicole come “Il quinto elemento” (1997), “Zoolander” (2001) e “Resident Evil” (2002). Dopo un matrimonio con Luc Besson e fidanzati celebri come il fotografo Mario Sorrenti e l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante, la Jovovich è oggi felicemente sposata con il regista Paul W. S. Anderson, dal quale nel 2007 ha avuto una bambina: Ever Gabo. Per la serie: come trasformare una bellezza incredibile in un business milionario.

milla collage


Potrebbe interessarti anche