Style of the week

Style of the week: Natalia Vodianova

Valentina Nuzzi
9 febbraio 2013

Delicata ed eterea, Natalia Vodianova è una delle modelle più famose e pagate al mondo. Difficile pertanto immaginarla alle prese con frutta e verdura nei mercati russi durante la sua infanzia. Nata a Gor’kij nel 1982, Natalia ha vissuto in condizioni di estrema povertà fino a quando, all’età di 17 anni, viene notata da un talent scout parigino. Da qui la svolta: la bionda sovietica si trasferisce nella capitale francese e comincia a lavorare a pieno ritmo come modella.

A soli 19 anni diviene la testimonial di Gucci, ma la sua carriera è tutta in ascesa: Chanel, Guerlain, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton e Versace sono solo alcuni dei marchi ai quali ha prestato il volto. Giovanissima e ricercatissima, Natalia appare ripetutamente sulle cover dei magazine più influenti, varca le passerelle più prestigiose e prende parte perfino ad un film: “Scontro tra Titani” di Louis Leterrier, nel 2010.

Dal 2001 al 2011 la Vodianova è stata sposata con l’inglese Justin Portman, dal quale ha avuto tre bambini: Lucas, Viktor e Neva. Attualmente è invece legata al francese Antoine Arnault, con il quale vive a Parigi insieme ai suoi tre figli.

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche