Style of the week

Style of the week: Pixie Geldof

staff
29 settembre 2012

Ventidue anni e grinta da vendere. Pixie Geldof, londinese classe 1990, è una delle it-girls più carismatiche che animano attualmente la capitale britannica.

Figlia del cantante irlandese Bob Geldof (il compositore del celebre singolo “Do They Know it’s Christmas time”  per intenderci) e della presentatrice televisiva Paula Yates, è spesso associata anche al nome della sorella Peaches di solo un anno più grande, altrettanto inserita nel fashion system britannico.

Dalla sua prima copertina a 18 anni per il mensile inglese Tatler, Pixie ha saputo abilmente affermarsi nel mondo della moda grazie al suo fascino anticonvenzionale.

Ad oggi la Geldof è infatti una delle modelle più richieste e ha prestato il suo volto per numerose campagne promozionali come Levi’s e Agent Provocateur, oltre ad aver calcato le passerelle di stilisti del calibro di Vivienne Westwood e Jeremy Scott.

Oltre a sfruttare la sua immagine di bad lolita, la Geldof è anche la cantante del suo gruppo Violet, con cui ha rilasciato il primo singolo nel maggio 2012.

 

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche