Look of the day

Style of the week: Poppy Delevingne

Valentina Nuzzi
23 novembre 2013

outfit

Il suo volto è a metà strada tra Twiggy e Claudia Schiffer, il suo fisico degno di una top model all’apice della sua carriera. La protagonista di questa settimana è Poppy Delevingne, londinese doc classe 1986. Se vi sembra di aver già udito il suo cognome altrove, no, non vi state sbagliando: è proprio la sorella maggiore di Cara. Le due infatti, oltre alla chioma bionda e agli occhi blu, condividono anche professione e popolarità. Scoperta giovanissima da Sara Doukas, fondatrice della celebre agenzia di mannequins londinese Storm, Poppy è oggi uno dei volti più iconici del fashion system internazionale.

poppy_delevigne_for_louis_vuitton_summer_2012_campaign__12_thumb

È comparsa sulle cover di magazine prestigiosi come Elle, Harper’s Bazaar, Vogue e Tatler e ha prestato il volto per le campagne di brands come Rag&Bone, Philipp Plein, Mango e Louis Vuitton. Un curriculum degno di nota che l’ha resa una delle socialites più in voga del momento: Poppy non si perde un evento mondano ed è fissa nei front rows durante la London fashion week.

Alexa-Chung-Poppy-Delevingne

La popolarità tuttavia non le ha dato alla testa: da anni fa coppia fissa con il biondo fidanzato James Cook, con il quale presto convolerà a nozze. Auguri!

Valentina Nuzzi

cover


Potrebbe interessarti anche