Style of the week

Style of the week: Sam Rollinson

Valentina Nuzzi
6 dicembre 2014

Downloads1

È il caschetto più famoso delle passerelle. Nata a Doncaster, Inghilterra, nel 1994, Samantha (Sam) Rollinson viene scoperta a soli 13 da un agente della Select. È ancora giovanissima, ma le premesse per divenire una top model ci sono tutte: fascino nordico, fisico statuario, occhi blu penetranti e nasino alla francese.

Sam Rollinson Campaigns collage

La svolta arriva con la campagna di Burberry autunno/inverno 2010, a cui ne seguono molte altre: Balenciaga, Kurt Geiger, Valentino, Sonia Rykiel, Isabel Marant x H&M, L.K. Bennet, COS, Helmut Lang, Joseph, Pringle of Scotland e Selfridges. Non solo advertisement ma anche show (tutti i più prestigiosi) e copertine (le più patinate). Sam è sulla cresta dell’onda.

pringle of scotland

Principalmente basata a Londra – dove è ancora sotto contratto con la Select – è sempre in viaggio per scattare gli editoriali più cool in giro per il mondo. Quando ha un po’ di tempo libero gira per club e ristorantini con la migliore amica e modella Charlotte Wiggings ed assiste a concerti indie-rock. Essendo ancora così giovane, non vediamo l’ora di scoprire cosa le riserverà il futuro.

Sam covers


Potrebbe interessarti anche