Advertisement
Look of the day

Style of the week: Saskia de Brauw

Valentina Nuzzi
30 novembre 2013

Outfit

Saskia de Brauw è senz’altro uno dei volti più iconici della moda attuale. La sua carriera presenta tuttavia delle fattezze peculiari. Nata ad Amsterdam 32 anni fa, Saskia viene scoperta giovanissima grazie al suo fisico statuario e al suo volto accattivante.

Saskia-de-Brauw-Karl-Lagerfeld

Persegue però la carriera di modella solo fino all’età di 16 anni, dopodiché preferisce consacrarsi ai suoi studi artistici e non riprenderà la sua attività nel fashion system che molti anni più tardi, all’età – pensate un po’ – di 29 anni, età in cui spesso una modella è considerata al tramontare della sua carriera. Per la de Brauw non è stato affatto così: nel giro di pochi mesi torna alla ribalta guadagnandosi le cover dei magazine più prestigiosi e divenendo la protagonista per le campagne di Givenchy, Armani, Saint Laurent, Versace e Chanel, solo per citarne alcuni.

saskia saint laurent

Quest’anno è apparsa inoltre nel video per il nuovo singolo di David Bowie “The Stars (Are Out Tonight)” accanto a Andrej Pejic, Tilda Swinton e Iselin Steiro. Un look androgino che sembra aver conquistato proprio tutti, come a dire che nel secolo XXI bellezza e femminilità non sono più appannaggio di femmes fatales procaci. A new (fashion) icon is born.

Valentina Nuzzi

cover


Potrebbe interessarti anche