Style of the week

Style of the week: Stacy Martin

Valentina Nuzzi
23 maggio 2015

Stacey Martin collage

Stacy Martin è il volto del momento. Lanciata nel 2014 grazie al ruolo di Joe nel film-scandalo di Lars Von Trier Nymphomaniac, ha conquistato da subito il consenso di pubblico e critica a livello internazionale. Nata a Parigi nel 1991, Stacy ha trascorso la sua adolescenza a Tokyo a causa degli impegni professionali del papà hairstylist per poi trasferirsi a Londra, che ad oggi considera il posto in cui si sente più a casa. Comincia la sua carriera come modella per guadagnarsi da vivere ma il suo obiettivo ultimo è la recitazione. Il suo debutto davanti alla cinepresa è fortunatissimo: Lars Von Trier la sceglie per un ruolo shock e tutto il resto è storia. Non appena concluso il lancio del film, Stacy è già al lavoro sul set di High Rise di Ben Wheatley, a cui seguono le riprese de Il Racconto dei Racconti – in concorso alla 68esima edizione del Festival di Cannes – del regista italiano Matteo Garrone.

stacy-martin-the-face-of-miu-miu-fall-2014-ad-campaign-1

Il fashion business non è immune al suo fascino: il colosso italiano della moda girlish Miu Miu la sceglie come testimonial della sua campagna fall/winter 2014 ed è di pochi giorni fa la news che la vede protagonista anche nella campagna della prima fragranza del brand.

Stacy Martin by Glen Luchford (Rag & Bone SS 2014)

È stata inoltre il volto della campagna spring/summer 2014 del marchio americano Rag & Bone e sono numerosissimi gli editoriali e le cover patinate che l’hanno immortalata dopo l’uscita nelle sale di Nymphomaniac. Attualmente Stacy è basata a Londra, dove vive con il fidanzato musicista Daniel Blumberg. Al prossimo ciak!

Stacey Martin covers


Potrebbe interessarti anche