Style of the week

Style of the week: Taylor Swift

Valentina Nuzzi
29 giugno 2013

Bionda, occhi blu, sorriso angelico e fascino da lolita. Taylor Swift è probabilmente la ragazza che ogni madre desiderebbe al canto del proprio figlio. Nata 24 anni fa a Wyomissing, Pennsylvania, e cresciuta in una fattoria con i genitori ed il fratello, sviluppa ben presto marcati interessi per la poesia e la musica country: eccone scaturire una cantautrice d’ altri tempi. La sua prima canzone la scrive ad undici anni, e da quel momento non si è mai fermata.

Dopo un contratto con la casa discografica statunitense RCA Records, è grazie alla Big Machine Records che nel 2006 pubblica il suo primo album, intitolato appunto “Taylor Swift”, al quale seguono “Fearless” (2008),  “Speak Now”(2010) e “Red” (2012). Il pubblico la ama e lo spettro delle sue attività mediatiche si amplia: prende parte ad alcune produzioni cinematografiche, presta il volto a svariate campagne pubblicitarie – come Diet Coke ed il marchio di sneakers Keds – e viene perfino prodotta una bambola a sua immagine e somiglianza.

I suoi flirt non sono da meno: dopo aver frequentato Joe Jonas dei Jonas Brothers, l’attore Jake Gyllenhaal e il cantante dei One Direction Harry Styles, attualmente corrono voci di un suo flirt con il collega britannico Tom Odell. Staremo a vedere!

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche