Style of the week

Style of the week: Zooey Deschanel

staff
15 settembre 2012

Sorriso disarmante e grandi occhi celesti. Con queste doti e grinta da vendere Zooey Deschanel, americana di Los Angeles classe 1980, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Del resto, con  mamma attrice, papà direttore della fotografia e sorella minore anch’essa attrice, il suo futuro nel mondo dello spettacolo era praticamente già scritto.

Dopo aver frequentato una scuola di recitazione a Santa Monica, all’età di 19 anni Zooey muove i primi passi nel mondo del cinema, interpretando piccoli ruoli. La ricordiamo per esempio accanto a Katie Holmes in “Abandon – Misteriosi omicidi” e partner di Sarah Jessica Parker nella commedia “A casa con suoi”. Nel 2009 è la protagonista di un film che, nonostante la partenza in sordina, è ormai divenuto un cult: “(500) giorni insieme”, affiancata da Joseph Gordon-Levitt.

Dal 2011 è invece l’amatissimo volto della serie tv prodotta dalla Fox “New girl”, in cui interpreta il ruolo di Jessica “Jess” Day, una ragazza che, dopo l’improvvisa rottura con il suo fidanzato, va a vivere con tre ragazzi sconvolgendo le loro vite.

La sua vita privata non è molto diversa da quella narrata sul set: dopo il matrimonio celebrato nel 2009 con il cantante del gruppo indie rock “Death Cab for Cutie” Ben Gibbard, la coppia ha annunciato nel 2011 una “amichevole e consensuale” separazione.

Ricordiamo in ultimo che il talento della bella Zooey non si limita alla sola carriera recitativa: dal 2007 la Deschanel è infatti membro del duo musicale “She and Him”, oltre ad aver prestato la sua voce per la colonna sonora di numerose pellicole.

 

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche