Kiki's choice

Sui capelli è pixel mania!

Kiki
18 febbraio 2015

foto copertina

Si chiama Xpresion-pixel l’ultimo trend in fatto di hair style ed è ispirato alla tecnologia: i capelli infatti oggi diventano cyber futuristici grazie all’effetto pixel!

Un finish vibrante e geometrico, che gioca con i dettagli rubati al mondo digitale in cui i pixel – per intenderci, i quadratini che vediamo sugli schermi di pc e tv – vengono ricreati grazie a un gioco di colorazioni scelte a contrasto rispetto al colore naturale dei capelli.

Riproponendo la texture di quelle fotografie che ci sembrano un po’ sgranate, i pixel hair sono già diventati un’istituzione tra gli sperimentatori e gli amanti della stravaganza.

Lanciata da un parrucchiere del salone X-perience di Madrid per la creazione, lo scorso autunno, di una campagna pubblicitaria per Revlon, la nuova tendenza ha spopolato sui social dove impazza la rincorsa al colore più strano. Ecco allora chiome e frangette tingersi di rosso fuoco, fucsia, azzurro flash, verde fluo e viola, ma anche lilla e giallo pastello.

  • Credits: Instagram @laialae

  • Credits: Instagram @jassouille

Si tratta, ovviamente, non di tinte “a tutta testa”, ma concentrate solo in alcune particolari zone, un intrigante dettaglio sulle punte, sul ciuffo, su un bob o un pixie-cut, preferibilmente lisci.

L’effetto è senza dubbio molto cool, questo è poco ma sicuro: con i capelli pixelati non si passa inosservate!

Voi cosa ne pensate? Lo provereste mai?


Potrebbe interessarti anche