Beauty

Sul tappeto rosso di Cannes sfila la bellezza

Giovanna Lovison
15 maggio 2015

CANNES COPERTINA

Anche per quest’anno è arrivato il fatidico momento: il Festival di Cannes è tornato a rianimare la Croisette. I mille fotografi sono in fila a scalpitano, pronti ad immortalare le star nella loro elegante promenade sul tappeto rosso. Noi donne, però, non guardiamo solo a scarpe e vestito. Ecco i beauty look più belli che si sono visti fino ad ora. Possiamo già anticiparvi una cosa: naturalezza ed eleganza saranno sicuramente i trend di stagione.

FOTO 1

La divina Blake Lively non delude mai. Una spolverata di terra abbronzante, labbra rosate, smokey eyes sui toni del bronzo e capelli in morbidi boccoli sono da sempre il suo cavallo di battaglia. Carta che vince non si cambia!

FOTO 2

Dello stesso avviso anche Charlize Theron. L’attrice sudafricana punta tutto sulla semplicità. Il punto focale è sicuramente la pelle: luminosa, compatta, fresca e perfettamente levigata. Non c’è dubbio che la scelta sia ricaduta su una coda di cavallo, perfetta per mostrare tutta la sua bellezza. Sopracciglia riempite e una sfumatura tortora sulla palpebra aiutano a dare definizione e le danno l’aria della donna che tutte vorremmo essere: perfetta al naturale.

FOTO 3

Viann Zhang è un’attrice, modella e cantante cinese che probabilmente prima non avrete mai sentito nominare. Sicuramente in tema di stile e bellezza non è seconda alle sue colleghe più blasonate. Non c’è niente di più sexy di una donna orgogliosa di mostrare le proprie origini! L’acconciatura grafica in stile samurai con finta frangetta si sposa alla perfezione con i suoi lineamenti e gli occhi a mandorla sono resi ancora più sensuali grazie all’eyeliner allungato e sfumato.

FOTO 4

Per mostrarsi al meglio durante l’evento più atteso di primavera, Sienna Miller ha affidato il suo bel visino nelle mani della make up artist britannica Charlotte Tilbury che, nella sua pagina Instagram, non sono ha postato un loro selfie del dietro le quinte ma ha anche snocciolato la lista di tutti i prodotti utilizzati per truccare l’attrice. Se avete adorato questo look sofisticato e un po’ retrò, smartphone alla mano e prendete spunto.

FOTO 5

Donna dell’anno, Lupita Nyong’o riesce sempre ad incantare tutti. La sua pelle d’ebano è sempre luminosa e quel sorriso smagliante le regala un’allure tutta speciale. Il rossetto viola orchidea non solo di sposa a meraviglia con i suoi colori ma crea un contrasto strabiliante con l’abito verde. Il mega chignon afro, poi…

FOTO 6

Isabella Rossellini è da considerarsi ospite d’onore per diversi motivi. Non solo è la figlia di Ingrid Bergman (della cui nascita si celebra quest’anno il centenario) ma è sempre più bella ogni anno che passa. Sul serio, chi non ci metterebbe la firma per invecchiare con così tanta eleganza e consapevolezza? Isabella non cerca, come tante colleghe, di mascherare la sua età o apparire più giovane ed è per questo che tutte dovremmo ammirarla.

FOTO 7

La supersexy modella Karlie Kloss trasuda autostima da tutti i pori. I suoi lineamenti da gatta non sono ancora di più messi in evidenza da un trucco pesante ma, al contrario, sono vestiti solo di eyeliner e di quel blush rosato che le da un’aria da ragazzina. Il sopracciglio alzato, poi, le dona un’aria sfrontata che, siamo sicure, fa decisamente parte del look.

FOTO 8

Tornando all’argomento “invecchiare con charme”, non possiamo non menzionare attrice francese Sophie Marceau. La ragazzina innamorata de “Il Tempo delle Mele” sembra appena dietro l’angolo e il trucco leggero e luminoso non fa che farla sembrare sempre giovanissima. Certo, i geni aiutano, ma anche gloss trasparente, palpebre poco cariche grazie alla scelta di una polvere argento, frangetta e taglio sbarazzino fanno la loro parte.

FOTO 9

Julianne Moore è una vera maestra di stile. Nessuna sa esaltare la chioma fulva come fa lei. Il raccolto si sposa a meraviglia sia con il make up che con l’abito di piume voluminoso sulle spalle e gli orecchini di smeraldo le mettono in primo piano gli occhi verdi. Il punto di sforza è lo sguardo, aperto grazie ad un ventaglio di ciglia finte lunghissime ma dall’effetto super leggero. Sulle palpebre, una sfumatura color albicocca che richiama non solo i capelli ma anche il rossetto nude. Bellissima!

FOTO 10

Da ultimo, chi ha mai detto che la bellezza è un valore convenzionale? Rossy De Palma sfila sul tappeto rosso così imperfetta ma sicura di sé da rappresentare un riscatto per tutte le donne che non si sentono all’altezza. Chi l’ha detto che è meglio non indossare un rossetto vistoso se non si vanta una dentatura perfetta o portare molto trucco se si ha un viso dai lineamenti molto forti? A dovervi sentire belle siete voi. Se siete sicure di voi e vi sentite affascinanti, anche gli altri se ne accorgeranno.

Allora, quale beauty look copierete per primo?

Giovanna Lovison
mybeautyfair.blogspot.it


Potrebbe interessarti anche