Advertisement
News

Suning Plaza: il nuovo centro commerciale a Xuzhou è da record

Claudia Sunseri
22 maggio 2017

Si chiama Suning Plaza il nuovo centro commerciale di recente inaugurato da Suning Real Estate a Xuzhou, nel cuore della Cina. Fin qui nulla di strano, se non per le dimensioni da record della struttura: la bellezza di 500 mila metri quadrati sviluppati su un complesso di edifici dominati da una torre alta 266 metri.

Disegnato da Aedas, uno dei più importanti studi internazionali di architettura, l’hub è una vera mecca del lusso e del lifestyle d’alta gamma.  All’interno del Suning Plaza infatti non manca proprio nulla: ospita un hotel a 5 stelle della catena Hyatt Regency, diversi cinema, ristoranti stellati, uffici direzionali, appartamenti di lusso e – ça va sans dire – diverse boutique d’alta moda italiana, tra cui spiccano i nomi di Versus Versace e Giorgio Armani.

Insomma un’operazione mastodontica per  Zhang Jindong, fondatore e Presidente di Suning Holdings Group, da maggio 2016 anche azionista di maggioranza dell’Inter, a cui tuttavia il gruppo cinese non è nuovo, dopo le inaugurazioni da capogiro del Suning Plaza di Wuxi, un grattacielo di 68 piani per 328 metri d’altezza, del Suning Plaza di Zhenjiang, una torre di 77 piani, e la Nanjing Olympic Suning Tower, edificio di 88 per 400 metri.


Potrebbe interessarti anche