News

SUPER 2016: il successo della settima edizione

Mirco Andrea Zerini
3 marzo 2016

Copertina

SUPER, il salone di Pitti Immagine e Fiera Milano giunto alla sua settima edizione, si è concluso lo scorso 29 febbraio 2016 dopo tre giorni di esposizione presso FieraMilanoCity,  durante una frenetica Fashion Week milanese.
Quest’anno sono stati ben 152 gli espositori italiani ed esteri che hanno partecipato per presentare le collezioni donna ready-to-wear e accessori per il prossimo autunno/inverno e i risultati raggiunti sono stati decisamente positivi: oltre 6.000 buyer registrati, di cui il 20% è composto da buyer esteri.
Il vice-direttore generale di Pitti Immagine Agostino Poletto si è dichiarato soddisfatto in quanto le aziende hanno potuto interagire con compratori di qualità con le idee ben chiare sui prodotti adatti ai loro negozi e l’eterogeneità dei brand – da nomi affermati a marchi emergenti – ha permesso di garantire una proposta selezionata ed estremamente variegata.
Uno spazio d’eccezione quello di SUPER, che conferma nuovamente il suo ruolo di scouting hub per le nuove collezioni in sincrono con il mercato e che quest’anno ha proposto anche il nuovo progetto Vogue Talents for Asia, per dare visibilità a brand cinesi.
Sfogliate la nostra gallery con una selezione di prodotti che sono stati protagonisti della settima edizione di SUPER.

  • N°21 presenta KNOT, il sandalo in materiale plastico nato dalla collaborazione con Kartell, per mostrare come moda e design siano due universi inestricabilmente connessi.

  • Save My Bag ha presentato la nuova borsa Principe che si distingue per linee semplici e per una fascetta frontale su cui è possibile inserire loghi o simboli a proprio piacimento, per un prodotto customized in tutto e per tutto.

  • Ayala Bar propone la linea Garden Meditation, composta da pendenti, bracciali e collier dalle cromie splendenti come il verde e il turchese, che ci trasportano nel giardino incantevole del brand.

  • Vaerso – marchio milanese – ha presentato le nuove calzature per il prossimo autunno/inverno, mantenendo inalterato il suo stile ma arricchendo la proposta con dettagli in pelliccia e nuovi prodotti come le sneaker.

  • Monya Grana, brand di borse di lusso Made in Sicily, ha proposto la collezione Metropolis, composta da cinque modelli differenti ispirati alle principali metropoli del mondo.


Potrebbe interessarti anche