News

Super: successo per la VI edizione

Francesca Sartore
6 ottobre 2015

super

È giunta a quota sei la nuova edizione di SUPER, il salone dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano, che si è svolto dal 26 al 28 settembre a FieraMilanoCity.

In scena oltre 170 brand italiani ed esteri che hanno presentato le loro collezioni donna per la prossima primavera-estate 2016, con un ampio spazio dedicato alla moda di domani. Anche quest’anno il programma è stato molto ricco con un occhio di riguardo a quattro temi:

– il Fresh accessories, focalizzato sul mondo degli accessori creativi ed elementi di stile, tra combinazioni cromatiche e divertenti giochi di forma e materia, un mix tra hi-tech, tocchi rétro e inclinazione luxury. Tra i nomi a questa edizione: Absence, Caterina Mariani, Christian Lacroix # Kartell, N°21 # Kartell, Save My Bag, Visconti & du Reau e Yvonne Christa che ha presentato l’esclusiva collezione di gioielli “Lotus”.

– il Cool womenswear styles, che ha visto selezionatissime collezioni, tra cui: Aquarama, Circolo 1901, Es’ Givien, e Herno, storico brand di capispalla caratterizzato da un’ingegneria sartoriale che punta alla leggerezza dei capi.

– i New talents, che ha invece dato spazio ai nuovi talenti e ai fashion designer di domani: Astrid Sarkissian, Bevza, Hellen Van Rees, Marit Ilison, Matter Matters e Vahan Khachatryan.

– infine, gli International projects: uno scouting a tutto campo sulla scena internazionale, una piattaforma ideale di presentazione e di proiezione.

I numeri hanno confermato anche quest’anno il grande successo di Super con 6.000 compratori da ben 48 paesi esteri. Insomma, un’edizione super in tutto: nei numeri, nelle presenze e nella qualità dei prodotti presentati.


Potrebbe interessarti anche