Moto

Surfing Road: in moto attraverso il continente americano

Francesco Costa
4 febbraio 2016

fotocopertina

Da Buenos Aires si punta verso sud, nella Terra del Fuoco. Arrivati alla fine del Mondo, si gira il muso della moto e si punta a nord, fino all’Alaska. In una parola: Panamericana.
È  questo, in breve, il programma di viaggio di Simone Zignoli, 39 anni, chef e ristoratore, e di Marcella Bienati, 28 anni, dottoressa in scienze motorie ed esperta di alimentazione sportiva.
Un’avventura di 18 mesi, con l’attraversamento di ben 20 nazioni.

foto1 

Lo scopo del viaggio sarà portare la cultura culinaria italiana nei paesi attraversati, e nel contempo conoscere ricette e costumi del posto, dando vita ad una serie di eventi finalizzati alla raccolta di fondi da destinare a scopi umanitari.
Numerosi gli enti benefici partner di questo progetto, come l’Associazione “ALBERGO ETICO”, che si occupa della formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi affetti dalla Sindrome di Down, le associazioni Mato Grosso e i Missionari Salesiani.

foto3

Tra gli sponsor tecnici c’è MyTech, azienda lombarda specializzata nella realizzazione di accessori moto, che ha fornito l’equipaggiamento con il quale sono state attrezzate le BMW GS Adventure di Marcella e Simone.

foto2

Se volete seguire la loro avventura, collegatevi al sito.

 


Potrebbe interessarti anche