Advertisement
Ricette

Sushi al nero di seppia

Chef In Camicia
9 novembre 2016

Mangiare il sushi a Milano è diventato un appuntamento settimanale. Chef in Camicia vi propone una varietà di maki al nero di seppia da aggiungere al vostro menù o da preparare a casa, per chi si volesse dilettare.

Ingredienti:
130g di riso per sushi
2 cucchiaini di nero di seppia
90gr di salmone
1/2 mango
alga nori
mayo
salsa teriyaki densa
cipollina fritta

Tempo di preparazione: 30/40 minuti

Procedimento:
Preparare il riso, aggiungetevi una volta pronto, il nero di seppia e mescolate bene in modo da colorare bene tutto quanto. stendete l’alga nori sopra la stuoietta di bambu (detta makisu).
Attenzione l’alga nori ha due facce con superficie diversa, una lucida e una ruvida, ponete la faccia ruvida verso l’alto.
Prendete un pugno di riso maneggiandolo con le mani leggermente bagnate e ricoprite tutta la superficie ruvida dell’alga. ora capovolgete alga e riso in modo da avere la parte lucida verso l’alto.
Adagiate nel mezzo, per il lungo, prima il mango che avremo precedentemente tagliato a bastoncino, infine, il nostro filetto di salmone.
Portate il lato lungo dell’alga sul bordo lungo del makisu, dopodiché arrotolare su se stessa la stuoietta.
Premendo con decisione per compattare il riso. il rotolo che si ottiene, detto uramako, si taglia prima a metà, poi si avvicinano parallelamente le due metà e si tagliano a loro volta in due, e così via fino ad ottenere le porzioni delle dimensioni desiderate.
Disporre nel piatto. guarnite a piacimento il tutto con mayo, cipolla fritta e infine salsa teriyaki. Ultima nota: lavare e pulire il coltello ad ogni taglio, tenendo sempre umida la lama.

 

Segui Chef in Camicia su Facebook per scoprire nuovi video ogni giorno: https://www.facebook.com/Chefincamicia87/videos

 


Potrebbe interessarti anche