Woman

Swimwear addicted

Marta Oldrini e Ottavia Pomini
23 maggio 2014

Saranno i colori, le fantasie o le forme che fanno dei costumi estivi un capo che rende unici e ci fanno sentire bene e più belli.
La scelta deve essere azzeccata; è inutile provare un trikini o (peggio ancora) mini bikini quando le nostre forme sono abbondanti o cercare di nascondersi dietro a intero nero per paura di farsi notare.
Il costume deve farci sentire a nostro agio in mezzo alla gente e ci deve valorizzare; esistono costumi per tutte le curve e ora cerchiamo di capire insieme quali modelli saranno essenziali per un’estate magica e indimenticabile.

Costume retrò

image

Adatto anche ai fisici più prosperosi, è certamente un modello sexy e elegante allo stesso tempo.
Caratterizzato dalla culotte a vita alta ci fa fare un tuffo nel passato, riportando in vita quelle che erano le spiagge di saint Tropez ai tempi di Brigitte Bardot.

Intero

image_1

Piace sempre di più il costume intero che ormai viene sfoggiato dalle celebrities nelle foto sui social mentre trascorrono vacanze in giro per il mondo. È sicuramente una scelta adatta per ogni età, osando con fantasie più azzardate dalle più giovani e preferendo il colore unico passati i 40.

Ruffle bikini

image_2

Il bikini (o intero) a balze è dalla scorsa estate un vero e proprio MUST HAVE nel guardaroba estivo. Le collezioni lo hanno riproposto in tutte le salse anche quest’anno, perciò se non avete ancora acquistato il vostro RUFFLE bikini affrettatevi e non fatevi cogliere provviste. Impossibile non trovare un modello che vi soddisfi.

Trikini

image_3

Sembra più in voga tra le celebrities è il trikini, la cui forma sicuramente non è adatta a tutti i fisici, ma deve valorizzare i corpi slanciati e tonici. Piace sia semplice sia impreziosito da pietre e dettagli che lo rendono unico e non lasciano di certo passare inosservate.

Fiori mania

image_4

La fantasia floreale è un must per l’estate 2014. Marchi come Dolce & Gabbana e Matthew Williamson non potevano di certo non creare bikini con tale fantasia. Lo stile floreale è adatto per chi vuole dare al suo look da spiaggia un tocco fresco, insolito e in linea con le tendenze dell’estate.

Tribale

image_5

La fantasia dell’anno è stata proprio il tribale, che ci richiama alla mente i lontani paesi dell’Africa. Colorati e divertenti, i costumi con questo tema appaiono adatti a trascorrere la giornata in spiaggia con amici tra le mete più IN delle vacanze estive.

Marta Oldrini e Ottavia Pomini


Potrebbe interessarti anche