News

T Fondaco dei Tedeschi: il lusso conquista Venezia con una speciale capsule collection

Clarissa Monti
26 aprile 2017

Il T Fondaco dei Tedeschi, primo department store di lusso a Venezia inaugurato la scorsa estate, ha già conquistato una clientela affezionata proveniente da tutto il mondo e, a sorpresa degli stessi manager del gruppo DFS, locale.

Da tempo volevamo entrare nel mercato europeo con la nostra prima T Galleria in Occidente e i mercati presi in considerazione sono sempre stati l’Italia e la Francia. L’idea di Venezia è arrivata quasi per caso quando ci è stata proposta come location l’incantevole Fondaco dei Tedeschi e, anche se inizialmente i nostri occhi erano rivolti a Milano e Roma, ci siamo subito innamorati di Venezia, uno dei luoghi più belli e apprezzati del mondo – ci ha raccontato Philippe Schaus, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo DFS – Al momento non abbiamo in previsione aperture imminenti ma abbiamo diversi progetti in cantiere e non escludiamo un ulteriore sviluppo in Europa, fermo restando che per noi è fondamentale che si tratti di città con un costante flusso turistico“.

Per celebrare i primi mesi di grande successo e la bellezza di Venezia il gruppo DFS ha voluto lanciare la collezione “From Venice with Love”, una speciale capsule collection di 50 articoli esclusivi che rendono omaggio all’amore per i viaggi. Disponibile fino all’inizio di giugno, la collezione che vede le proposte di Maison come Gucci, Salvatore Ferragamo, Valentino e René Caovilla, è presente nei negozi DFS in 17 aeroporti internazionali e nelle 18 T Galleria nel mondo (tra cui quella da poco aperta in Cambogia).

  • Tod’s

  • Valentino

  • Z Zegna

  • Coach

  • Salvatore Ferragamo

  • Gianvito Rossi

  • Loewe

  • René Caovilla

  • Aquazurra

Venezia ha storicamente ispirato generazioni di artigiani, grazie al suo ricco retaggio. In occasione dell’apertura del nostro primo negozio europeo, il T Fondaco dei Tedeschi, abbiamo voluto creare una collezione che catturi l’essenza dell’Italia e che trasmetta nel contempo l’atmosfera e l’essenza del luogo a tutti i viaggiatori che visitano i negozi DFS nel mondo”, ha dichiarato Sibylle Scherer, Presidente Merchandising e Consumer Marketing del Gruppo DFS.


Potrebbe interessarti anche